America centrale
Le isole Bermude: un arcipelago ‘slow’
Iniziamo subito con un chiarimento linguistico: Bermuda è il nome dello stato (in realtà, un territorio d’oltremare britannico, talvolta anche chiamato Isole Somers); mentre l’arcipelago di trecento e più isole, in italiano corretto si chiama Bermude, così come si usa la -e finale per indicare il famoso triangolo delle Bermude, la zona di mare ‘maledetta’…
Altro in: BermudeVacanze ad Anguilla: cosa vedere e come prepararsi
Spiagge bianche, mare cristallino, atmosfera rilassante: tutto questo e molto altro è Anguilla, isola caraibica che non si può assolutamente perdere se si amano le vacanze al mare e i panorami naturali incontaminati. Quali sono i luoghi più belli da vedere? Passiamoli in rassegna assieme nelle prossime righe. Le migliori spiagge di Anguilla Quando si…
Altro in: Da non perdere, Isole Vergini BritannicheVeduta di una spiaggia di Jost Van Dyke (Isole Vergini Britanniche) #fotospettacolari
Altro in: Foto, Isole Vergini BritannicheVeduta di Anegada (Isole Vergini Britanniche) #fotospettacolari
Altro in: Isole Vergini BritannichePerché scegliere una vacanza ai Caraibi
I Caraibi sono da sempre una destinazione tra le più celebri, un sogno che si avvera. Capire perché scegliere una vacanza in questo angolo di paradiso è una cosa davvero semplice, scontata se vogliamo. Siamo in uno dei luoghi più belli del mondo, un luogo in cui il turista si abbandona al relax sulle spiagge e…
La Valle Viñales a Cuba: un paradiso per gli amanti del trekking e dell’arrampicata
La Valle Viñales a Cuba, territorio incluso nei patrimoni dell’umanità tutelati dall’UNESCO è un luogo da sogno per chi ama le arrampicate più o meno ardue. Il periodo compreso tra novembre e aprile, ovvero la “stagione secca” è decisamente il periodo migliore per visitare Cuba. Le offerte sono convenienti e numerose presso molte compagnie aeree,…
Altro in: Cuba, Da non perdereChe cosa bisogna assolutamente vedere in Guatemala
Nel Guatemala ogni villaggio porta il segno della cultura millenaria dei Maya, che si ammira nei tessuti fatti a mano del mercato di Chichicastenanago tanto come nelle piramidi di Tikal. Intorno alle rovine cresce la foresta, rifugio del giaguaro e abbondano i vulcani. Con queste poche parole avremmo già descritto la quintessenza di questa piccola…
Altro in: GuatemalaChe cosa vedere alle isole Cayman
Le isole Cayman, note soprattutto per la fama di paradiso fiscale, si trovano nei Caraibi, a sud di Cuba, precisamente tra Cuba e Giamaica. Si tratta di tre isole: Grand Cayman, Little Cayman e Cayman Brac, che costituiscono una eccezionale meta turistica, grazie alla splendida corallina, alle acque molto basse e alla temperatura che si…
Altro in: CaymanIl porto di Gustavia, isola di Saint-Barthélemy (Antille Francesi) #fotospettacolari
Altro in: Antille Francesi, FotoCostarica: il paese di reggae, vulcani e orchidee
Il Costarica è un paese che rappresenta l’America Latina come la idealizza chi non c’è mai stato: foreste tropicali di ogni tipo, atmosfera pacifica, gente ospitale, buon tenore di vita. In effetti, proprio questo si prova quando si passeggia per le strade tranquille, pulite e ordinate della capitale San José. In effetti, dopo la guerra…
Altro in: Costa Rica