America centrale

  • Aruba: l’isola dei Caraibi dove non piove mai

    Aruba

    Per chi ama il sole e il relax, Aruba è un’isola tutta da scoprire. Situata nell’arcipelago delle Antille Olandesi, proprio di fronte alle coste del Venezuela, è un membro autonomo del Regno dei Paesi Bassi. Si raggiunge in circa 11 ore dall’Italia e i collegamenti più convenienti sono quelli che partono da Roma e fanno…

  • Il Carnevale di Trinidad e Tobago: un’esplosione di gioia e cultura

    carnevale trinidad

    Il Carnevale di Trinidad e Tobago è uno dei festival più vibranti, colorati ed emozionanti al mondo. Con radici che affondano nella storia e nella cultura delle isole caraibiche, questa celebrazione travolgente attrae visitatori da tutto il globo. Se i festeggiamenti iniziano due giorni prima del mercoledì delle Ceneri, i preparativi cominciano fin dall’inizio dell’anno….

  • La splendida Maracas Beach a Trinidad

    trinidad

    Trinidad è un’isola tropicale che offre ai visitatori una miriade di destinazioni spettacolari. Tra queste, Maracas Beach si distingue come una gemma nascosta che incanta i turisti con le sue acque cristalline, le spiagge sabbiose e un’atmosfera rilassante, una meta imperdibile per i viaggiatori in cerca di avventure tropicali. Un paradiso balneare incantevole Maracas Beach,…

  • Vacanze ad Anguilla: cosa vedere e come prepararsi

    anguilla caraibi

    Spiagge bianche, mare cristallino, atmosfera rilassante: tutto questo e molto altro è Anguilla, isola caraibica che non si può assolutamente perdere se si amano le vacanze al mare e i panorami naturali incontaminati. Quali sono i luoghi più belli da vedere? Passiamoli in rassegna assieme nelle prossime righe. Le migliori spiagge di Anguilla Quando si…

  • Un viaggio da sogno sulla West Coast americana: le mete da non perdere

    La West Coast è una delle destinazioni più ricercate da chi vuole visitare gli Stati Uniti, un’incantevole regione che offre una combinazione unica di splendidi paesaggi, città vibranti e un’atmosfera senza tempo. La costa ovest americana rappresenta per molti un vero e proprio sogno, che se realizzato può portare a vivere esperienze uniche all’interno di…

  • Le bellezze delle BVI, ovvero le Isole Vergini Britanniche

    isole vergini britanniche

    BVI (pronunciato bì vì ài) è l’acronimo con cui sono note agli anglofoni e ai residenti le Isole Vergini Britanniche, uno dei numerosi tesori dei Caraibi. Rispetto ad altre isole da sogno, qui non si trova né calca né trambusto, ma solo silenzio e relax, in una natura praticamente incontaminata e con l’accoglienza calda e…

  • Le isole Bermude: un arcipelago ‘slow’

    Bermude

    Iniziamo subito con un chiarimento linguistico: Bermuda è il nome dello stato (in realtà, un territorio d’oltremare britannico, talvolta anche chiamato Isole Somers); mentre l’arcipelago di trecento e più isole, in italiano corretto si chiama Bermude, così come si usa la -e finale per indicare il famoso triangolo delle Bermude, la zona di mare ‘maledetta’…

    Altro in: Bermude
  • La spiaggia di Jost Van Dyke (Isole Vergini Britanniche)

    Jost Van Dyke

    La spiaggia di Jost Van Dyke è una delle gemme nascoste delle Isole Vergini Britanniche. Situata sull’isola omonima, questa spiaggia incantevole offre un ambiente paradisiaco con sabbia bianca e acque turchesi cristalline. Jost Van Dyke è una delle isole più piccole e meno sviluppate dell’arcipelago, ma la sua bellezza naturale è semplicemente mozzafiato. La spiaggia…

  • Perché scegliere una vacanza ai Caraibi

    I Caraibi sono da sempre una destinazione tra le più celebri, un sogno che si avvera. Capire perché scegliere una vacanza in questo angolo di paradiso è una cosa davvero semplice, scontata se vogliamo. Siamo in uno dei luoghi più belli del mondo, un luogo in cui il turista si abbandona al relax sulle spiagge e…

  • La Valle Viñales a Cuba: un paradiso per gli amanti del trekking e dell’arrampicata

    La Valle Viñales a Cuba, territorio incluso nei patrimoni dell’umanità tutelati dall’UNESCO è un luogo da sogno per chi ama le arrampicate più o meno ardue. Il periodo compreso tra novembre e aprile, ovvero la “stagione secca” è decisamente il periodo migliore per visitare Cuba. Le offerte sono convenienti e numerose presso molte compagnie aeree,…

    Altro in: Cuba, Da non perdere

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009