America del Sud

  • La Patagonia cilena da nord a sud: le tappe più importanti

    Patagonia

    La Patagonia è stata giustamente definita da qualcuno come il mondo alla fine del mondo. Ma dove si trova la Patagonia? In effetti è la terra degli estremi, un territorio a bassissimo “impatto umano”, dove le foreste del nord lasciano spazio a sconfinate e desolate praterie e a una luce inondante, per poi arrivare alle…

    Altro in: Cile
  • I paesaggi naturali più belli del Cile

    chile

    Da nord a sud, il Cile sorprende con i suoi vasti paesaggi naturali e il suo clima mutevole. Il suo territorio si estende lungo una sottile striscia tra la Cordigliera delle Ande e l’Oceano Pacifico, coprendo praticamente tutte le zone climatiche che vanno dal deserto più secco del mondo nel nord del paese, ai freddi…

    Altro in: Cile
  • Consigli di viaggio per visitare l’Ecuador

    quito-ecuador

    Se si sta pensando di visitare un Paese nuovo, per scoprire luoghi meravigliosi, natura incontaminata e una cultura davvero particolare, un consiglio potrebbe essere quello di visitare l’Ecuador. Questa, infatti, è una nazione in cui bisognerebbe recarsi almeno una volta nella vita per diversi motivi, tra cui la bellezza dei paesaggi e la varietà di…

  • Brasile: il deserto di Lençois (Lençóis Maranhenses)

    Lencois

    Lo so, non sembra possibile che esistano dei paesaggi del genere sulla Terra. Eppure è vero. Siamo in Brasile, precisamente nello stato del Maranhao, dove chilometri di dune bianche sembrano tante lenzuola stese al vento. È il deserto di Lençóis, termine che significa proprio “lenzuola“. Fino agli anni ’80 questo territorio era abitato solo da…

  • Il ghiacciaio Perito Moreno in Patagonia (Argentina)

    perito moreno

    Il ghiacciaio Perito Moreno è uno dei tesori naturali più straordinari dell’Argentina e del mondo intero. Situato nella regione della Patagonia, questo ghiacciaio è una meraviglia glaciale che attrae visitatori da tutto il mondo per la sua bellezza unica e spettacolare. Il ghiacciaio Perito Moreno si trova nel Parco Nazionale Los Glaciares, nella provincia di…

    Altro in: Argentina
  • Bombinhas (Santa Catarina, Brasile)

    Bombinhas è una piccola città balneare situata nello stato di Santa Catarina, in Brasile. Con le sue spiagge dorate e l’acqua cristallina, Bombinhas è una destinazione ideale per gli amanti del mare e del sole. La città è famosa per le sue quattro spiagge principali: Bombas, Bombinhas, Mariscal e Maracajau. Tutte e quattro le spiagge…

    Altro in: Brasile
  • Chiesa di Cristo Operaio, patrimonio UNESCO in Uruguay

    La Chiesa di Cristo Operaio e Nostra Signora di Lourdes di Atlántida, situata a 45 km da Montevideo, è stata inserita nella lista dei siti Patrimonio dell’Unesco per la sua architettura innovativa e sostenibile, che riassume il lavoro di Eladio Dieste. Eladio Dieste è stato un architetto e ingegnere uruguaiano conosciuto per il suo lavoro…

    Altro in: Uruguay
  • Il meglio del Brasile, scopri quali sono i posti da non perdere

    cascate Brasile

    Il Brasile è una delle mete turistiche più gettonate a livello planetario e ogni anno accoglie migliaia di turisti provenienti anche dal nostro Paese. Il più grande ostacolo per chi intende visitare il Brasile è sicuramente costituito dal prezzo dei biglietti aerei, non proprio alla portata di tutti vista anche la considerevole distanza dall’Italia. È…

    Altro in: Brasile
  • Il Salar de Uyuni: lo specchio più grande del mondo, in Bolivia

    Salar de Uyuni

    Il Salar de Uyuni (anche noto come Salar de Tunupa), con i suoi 12.000 km² di estensione è la più vasta distesa salata del pianeta. Nato dal parziale prosciugamento di un enorme lago preistorico da cui sono nati due laghi e due deserti salati, è situato a un’altitudine di ben 3650 nelle ande meridionali della…

    Altro in: Bolivia
  • Sítio Roberto Burle Marx, giardino tropicale moderno a Rio de Janeiro

    Il Sítio Roberto Burle Marx è un giardino botanico e una casa-studio situati a Rio de Janeiro, in Brasile. Il giardino è stato creato dall’architetto paesaggista Roberto Burle Marx, uno dei più importanti paesaggisti del Brasile, e ospita una collezione di piante tropicali e subtropicali, nonché opere d’arte e oggetti di design. Il Sítio Roberto…

    Altro in: Brasile

1 2 3 9
Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009