Antille Olandesi

  • Le Antille Olandesi erano una regione autonoma del Regno dei Paesi Bassi situata nei Caraibi. Le Antille Olandesi furono colonizzate nel XVII secolo e rimasero sotto il loro controllo con alcune interruzioni. La regione divenne una colonia olandese nel 1954, quando le isole ricevettero lo status di territorio autonomo all’interno del Regno dei Paesi Bassi.
    Questo arcipelago comprendeva due gruppi principali di isole: le Isole Sottovento (Curaçao, Bonaire, e Aruba) e le Isole Sopravento (Sint Maarten, Sint Eustatius e Saba).
    Le Antille Olandesi furono dissolte ufficialmente il 10 ottobre 2010. In seguito a questa dissoluzione, le isole hanno assunto diversi status giuridici all’interno del Regno dei Paesi Bassi.

  • Aruba: l’isola dei Caraibi dove non piove mai

    Aruba

    Per chi ama il sole e il relax, Aruba è un’isola tutta da scoprire. Situata nell’arcipelago delle Antille Olandesi, proprio di fronte alle coste del Venezuela, è un membro autonomo del Regno dei Paesi Bassi. Si raggiunge in circa 11 ore dall’Italia e i collegamenti più convenienti sono quelli che partono da Roma e fanno…

  • Che cosa vedere a Willemstad (isola di Curaçao, Antille Olandesi)

    Willemstad è la capitale delle Antille Olandesi, precisamente situata sull’isola di Curaçao, una delle cinque che in passato costituivano una dipendenza del Regno dei Paesi Bassi nei Caraibi. Dal 2010 le Antille Olandesi non sono più un’entità sola: tre di esse sono diventate comuni a statuto speciale dell’Olanda, Curaçao, Aruba e Sint Maarten sono nazioni…


Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009