Valle d’Aosta

  • Una visita guidata al castello di Issogne in Val d’Aosta

    Issogne

    I weekend d’autunno sono ancora un’ottima occasione per scoprire da vicino i castelli e le fortificazioni della Valle d’Aosta. Per esempio, se percorrete l’autostrada A5 e uscite a Verrès, potrete visitare il famoso castello nel comune di Issogne, dove una guida è disponibile ogni 30 minuti per gruppi di massimo 25 persone. Si tratta di…

    Altro in: Valle d'Aosta
  • Il Castello di Verrès, tra storia e leggenda in Val d’Aosta

    verres-castello

    L’attrattiva principale invernale della Val d’Aosta sono ovviamente le piste da sci, come come in estate lo sono i paesaggi e i sentieri meravigliosi per gli appassionati di trekking. Chi passa in Valle, dovrebbe però prendere anche una mezza giornata per visitare qualche bel castello: ce ne sono tanti, tutti ben conservati e ottime testimonianze…

    Altro in: Valle d'Aosta
  • Il Forte di Bard in Val d’Aosta

    forte di bard

    Il Forte di Bard (che si pronuncia bar, senza la d finale) è una suggestiva piazzaforte dall’aspetto minaccioso, severo, possente. Si raggiunge con l’autostrada A5, uscendo al casello di Verrès se si proviene da Aosta e a Pont-Saint-Martin se si entra in Val d’Aosta dal Piemonte. La fortezza di Bard fa parecchia impressione a osservarla…

    Altro in: Valle d'Aosta
  • Veduta castello di Fénis (Valle d’Aosta) #fotospettacolari

    Castello di Fénis
    Altro in: Foto, Valle d'Aosta
  • Celtica 2019 torna con i suoi ritmi nella cornice naturale di Courmayeur, in Valle d’Aosta

    Un teatro naturale come sfondo ideale. Il verde simbolo di una manifestazione, giunta alla ventitreesima edizione, in un contesto dove la natura domina a 360 gradi. Siamo in Val D’Aosta, a Courmayeur, nel bosco secolare del Peutery in Val Veny. Qui dal 29 giugno al 7 luglio 2019 si fonderanno musica, arte e cultura per…

  • Visita al Castello Reale di Sarre, in Val d’Aosta

    Il Castello Reale è sicuramente il monumento più noto del comune valdostano di Sarre (precisamente nella frazione di Lalex). Un maestoso maniero che domina l’accesso all’alta valle da un’altura terrazzata che guarda verso la conca di Aosta. La storia del castello è molto antica, se ne parla nei documenti già verso la metà del XIII…

    Altro in: Valle d'Aosta
  • Il castello di Sarriod de La Tour – una fiaba in Val d’Aosta

    Il castello Sarriod de La Tour è uno dei più noti manieri della Val d’Aosta. Risale al Medioevo e sorge nel comune di Saint-Pierre, nel cuore della regione, su una zona pianeggiante coltivata a frutteto che costeggia la Dora Baltea e termina a strapiombo su di essa. Nel periodo della fioritura dei meli la visione…

    Altro in: Valle d'Aosta
  • Aosta: che cosa vedere in giornata

    Se andate a sciare o in villeggiatura nella regione più a nordovest d’Italia, non perdete una visita al suo capoluogo, Aosta, situata in una splendida cornice e ricca di luoghi suggestivi legati al suo passato romano. Entrando in città, la prima testimonianza archeologica in cui ci si imbattere è l’imponente Arco di Augusto, risalente al…

    Altro in: Valle d'Aosta
  • Vacanze a Courmayeur: esplorando il Monte Bianco

    Tra le gemme dell’alpinismo internazionale, Courmayeur è una delle mete sciistiche più popolari e gettonate d’Europa. La sua posizione privilegiata ai piedi del Monte Bianco la rende un vero e proprio paradiso per gli amanti della montagna, che hanno la possibilità di dedicarsi a numerosi tipi di attività, in una cornice paesaggistica di incomparabile bellezza….

  • Skyway Montebianco: a Courmayeur è in funzione la nuova futuristica funivia

    Skyway Monte Bianco

    Da sabato scorso e dopo quattro anni di lavoro è stata aperta al pubblico quella che è stata definita l’Ottava Meraviglia del Mondo. La nuova funivia, tutta italiana nel progetto e nella costruzione, permette a tutti di di salire fino al cuore del massiccio del Monte Bianco, dove pare di potere toccare con mano la…

    Altro in: Valle d'Aosta

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009