Lombardia

  • Tre nuove attrattive da non perdere a Milano

    Milano è più che mai una città “in salita”, sia in senso fisico che metaforico. Da un lato i nuovi grattacieli stanno arricchendo lo skyline con linee sinuose e una notevole attenzione alla compatibilità ecologica. Dall’altro tutto sembra confermare che è in continua ascesa anche il prestigio di questa metropoli, a cui hanno contribuito soprattutto…

    Di , scritto il 06 Settembre 2018
  • Le notti di Milano

    Milano è la capitale per eccellenza della moda e del divertimento. Tante sono le opportunità di divertimento tra cui scegliere; lounge, discopub, ristoranti, discoteche, teatri e tante altre ancora per tutti i gusti. Ma come districarsi tra le innumerevoli proposte? Il sito: www.lenottidimilano.com nasce come guida per aiutare tutti gli utenti a scegliere la serata…

    Di , scritto il 25 Maggio 2018
  • Castello di San Lorenzo de’ Picenardi: da vedere, in provincia di Cremona

    Un’escursione al Castello di San Lorenzo de’ Picenardi è più che consigliabile: Si tratta di uno dei più grandi castelli lombardi, che si erge maestoso all’interno di un lussureggiante parco nelle campagna cremonese, precisamente nel comune di Torre de’ Picenardi. Il castello risale al XV secolo per quanto riguarda le mura esterne, mentre le sei…

    Di , scritto il 19 Marzo 2018
    Altro in: Lombardia
  • Le mura di cinta di Bergamo, nel patrimonio dell’umanità dell’UNESCO

    Di , scritto il 12 Luglio 2017
    Altro in: Foto, Lombardia
  • Dal Monte Sighignola (Como) il panorama è impareggiabile

    Non è un caso che lo chiamino “balcone d’Italia”, dall’alto del Monte Sighignola si possono ammirare il Lago di Lugano e la Svizzera restando a bocca aperta. Il Monte Sighignola si trova nelle Prealpi luganesi i suoi versanti sono divisi tra i comuni di Lanzo d’Intelvi e Arogno/Lugano. Può essere raggiunto sia dal versante svizzero…

    Di , scritto il 20 Giugno 2017
    Altro in: Lombardia
  • Salice Terme: salute e relax nell’Oltrepò Pavese

    Salice Terme è la frazione più importante del comune di Godiasco Salice Terme, ubicato in una zona che si incunea tra ben quattro regioni: Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia. Siamo nell’Oltrepò Pavese, a ridosso dell’Appennino nella valle del torrente Staffora, dove regna un microclima secco e temperato, frequentemente ventilato. Sulla riva sinistra del corso d’acqua…

    Di , scritto il 09 Maggio 2017
  • Lecco e la sua provincia – le cose più belle da vedere

    Quello bagnato dal lago di Como è sicuramente uno degli angoli più pittoreschi d’Italia, con un ricco patrimonio storico e culturale e una natura dai colori e dai profumi straordinari. Lecco è insieme a Como la provincia su cui questo territorio è suddiviso. La città, situata sul più orientale dei suoi due rami meridionali del…

    Di , scritto il 13 Aprile 2017
    Altro in: Lombardia
  • Veduta di Tirano (Sondrio) con la basilica #fotospettacolari

    Di , scritto il 15 Marzo 2017
    Altro in: Foto, Lombardia
  • Che cosa vedere a Vigevano (in provincia di Pavia)

    Per chi abita a Milano una delle gite fuoriporta più classiche per le coppiette è nella cittadina di Vigevano, che ha un delizioso centro storico ed è situata nel cuore della zona di produzione del riso. Una visita a Vigevano non può che iniziare dalla Piazza Ducale, uno splendido rettangolo in stile rinascimentale circondato su…

    Di , scritto il 26 Settembre 2016
    Altro in: Lombardia
  • Un weekend da sogno con auto vintage sul Lago di Garda

    Sono molti come noi a credere che, per le persone a cui vogliamo bene, forse non c’è regalo più azzeccato di una vacanza in un luogo magico. Rimarrà indelebile nella memoria senza essere soggetta all’usura del tempo e tanto meno ai furti. Se poi si tratta di una fuga a due su una quattroruote d’altri…

    Di , scritto il 23 Settembre 2016
    Altro in: Lombardia, Veneto

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009