Lazio

  • Arpino, la città di Cicerone, in Ciociaria

    Arpino è un borgo fiabesco nel cuore del Lazio, in provincia di Frosinone. Siamo nella Ciociaria, una terra che offre panorami bellissimi e molte specialità gastronomiche. Ad Arpino nacque il grande oratore, filosofo e politico Cicerone e infatti la cittadina ospita il Certamen Ciceronianum Arpinas, una gara internazionale di latino per liceali a livello internazionale….

    Di , scritto il 11 Dicembre 2017
    Altro in: Lazio
  • Veduta di Civita di Bagnoregio, Viterbo #fotospettacolari

    Di , scritto il 01 Novembre 2017
    Altro in: Lazio
  • Veduta aerea di Orte (Viterbo) #fotospettacolari

    Di , scritto il 27 Marzo 2017
    Altro in: Foto, Lazio
  • La Certosa di Trisulti, un vero gioiello in provincia di Frosinone

    Certosa di Trisulti Collepardo

    La si vede apparire tra i boschi dei monti Ernici dopo una curva della strada. La certosa di Trisulti, nel comune di Collepardo (non lontano da Frosinone) è uno dei gioielli dell’architettura e della cultura dell’Italia centrale. Il monastero attuale è del 1200, anche la prima abbazia benedettina in loco fu fondata alla fine del…

    Di , scritto il 25 Novembre 2014
  • Cinecittà World: il primo parco tematico italiano dedicato al cinema

    Cinecittà World, ubicato a Castel Romano (nei pressi di Roma) è il primo parco a tema nel nostro paese dedicato al mondo della celluloide. Sorge sull’area dove un tempo si trovavano gli studios creati da Dino e Luigi De Laurentiis. Tra gli imprenditori che stanno dietro al progetto e che hanno dovuto vincere una lunga battaglia…

    Di , scritto il 14 Luglio 2014
    Altro in: Lazio
  • Oasi di Porto: una suggestiva cornice naturale alle porte di Roma

    Una grande bellezza, ma naturale, è quella dell’Oasi di Porto, un parco naturale protetto sulle rive del Tevere. Questo è veramente un angolo di paradiso nelle immediate vicinanze di Roma e di Fiumicino, dove sono al bando le auto e altri mezzi inquinanti – visto che al suo interno si circola soltanto a bordo di…

    Di , scritto il 09 Luglio 2014
    Altro in: Lazio
  • Il car sharing a Roma si chiama enjoy ed è altamente flessibile

    Il logo di enjoy che potete vedere sulla fiancata della splendida 500 rossa qui accanto è sufficiente a spiegare molte cose: se osservate bene, all’interno della O fa capolino la testa nera del cane a sei zampe che tutti conosciamo come simbolo di eni. E a ben guardare, le tre lettere e-n-i si sovrappongono con…

    Di , scritto il 20 Giugno 2014
  • Itinerario a Roma alla scoperta della Trastevere nascosta

    Appena si sente nominare Trastevere, la nostra mente corre subito a immaginare quell’affascinante e caratteristico susseguirsi di vicoli e stradine che conducono da piazza Trilussa al cuore del rione, piazza di Santa Maria in Trastevere. Sono questi infatti i poli attrattivi della movida romana, perchè Trastevere è certamente un quartiere popolare, frequentato da tutti per…

    Di , scritto il 10 Marzo 2014
  • Che cosa vedere a Palestrina (provincia di Roma)

    Dove vi portiamo oggi per un viaggio virtuale? Nel Lazio, precisamente a Palestrina, l’antica Praeneste che godette di enorme fama nell’antichità romana. Per motivi cronologici il nostro viaggio non può che iniziare dallo spettacolare Santuario della Dea Fortuna Primigenia, nella duplice veste di madre e guerriera. Questo uno dei luoghi di culto pagano più importanti…

    Di , scritto il 18 Febbraio 2014
    Altro in: Lazio
  • Visita ai sotterranei di Piazza Navona a Roma

    Forse non tutti sanno che al di sotto di una delle piazze barocche più belle e famose d’Italia, si trovano i resti dell’antico Stadio di Domiziano, edificio di epoca romana, da cui piazza Navona ha preso completamente la forma! Eh sì, perché i palazzi che si trovano rivolti verso le strepitose fontane realizzate dal Bernini…

    Di , scritto il 12 Febbraio 2014
    Altro in: Lazio

1 2 3 7
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009