India

  • Le spiagge di Varkala (Kerala, India) #fotospettacolari

    Di , scritto il 19 Giugno 2018
    Altro in: Foto, India
  • Veduta di Dwarka, stato del Gujarat – India

    Di , scritto il 21 Febbraio 2018
    Altro in: Foto, India
  • Crociere avventura tra i paesaggi mozzafiato dell’Oceano Indiano

    nava da crociera

    Una crociera nell’Oceano Indiano propone sempre numerose destinazioni attraenti da visitare: tra queste, esotici paesi e alcune delle più belle isole del mondo. L’Oceano Indiano copre una vasta superficie dell’emisfero sud del nostro globo: circondato da tre continenti, Asia, Africa e Australia, esso offre l’opportunità di godere di un’ottima panoramica di numerosi paesi e culture….

    Di , scritto il 07 Luglio 2015
  • Veduta del Taj Mahal, di gran lunga il più famoso monumento dell’India

    Di , scritto il 10 Luglio 2014
    Altro in: Foto, India
  • Chennai (Madras), la città dei templi in India

    Chennai è il nome moderno dell’antica Madras, situata sulla costa sudorientale dell’India. Una metropoli molto ricca di arte e cultura, dove la spiritualità aleggia anche tra le vie affollate del centro: non a caso questa è chiamata “la città dei templi”. Ecco una breve guida alla visita della città: * Da non perdere una visita…

    Di , scritto il 24 Settembre 2013
    Altro in: India
  • Le cose più belle da vedere a Mumbai, in India

    Mumbai, che fino al 1995 tutti chiamavano Bombay, è tra le città più popolose del mondo, con ben 18 milioni di abitanti. Il ritmo di vita in questa città è inarrestabile, coinvolgente tanto nelle strade affollate quanto negli studi di Bollywood, l’industria cinematografica più prolifica del mondo, che ha sede principalmente in questa metropoli. La…

    Di , scritto il 03 Maggio 2013
    Altro in: India
  • Udaipur: la città più romantica dell’India

    Gli appellativi più diffusi per Udaipur, magnifico centro dello stato del Rajasthan a circa 400 chilometri da Jaipur sono molto suggestivi: “Venezia d’Oriente”, “Città del sol levante”, “Città dei laghi”. Un itinerario classico la include sempre come mèta imprescindibile, situata in una posizione naturale particolarmente favorevole tra numerosi laghi, con un clima molto gradevole nei…

    Di , scritto il 27 Marzo 2013
    Altro in: India
  • Jaipur: la città rosa dei maharajah in India

    Palazzo dei venti

    La splendida città di Jaipur fu fondata all’inzio del XVIII secolo dal maharajah Sawai Jai Singh II. Oggi i maharajah, ovvero i sovrani indiani, che un tempo erano per l’India quello che i Kennedy erano per gli Stati Uniti, continuano a esistere ma non hanno più un ruolo ufficiale; tuttavia le loro tracce sono ovunque,…

    Di , scritto il 13 Marzo 2013
    Altro in: India
  • Viaggio in India: Agra e il Taj Mahal

    Un giorno ad Agra durante un viaggio nel nord dell’India, nell’Uttar Pradesh, è un giorno ben speso! E, ovviamente, dire Agra significa dire Taj Mahal, il celeberrimo mausoleo di marmo che è un commovente testamento d’amore. Fu infatti commissionato dall’imperatore moghul Shah Jahan nel 1631 quando morì la sua moglie prediletta Mumtaz Mahal dando alla…

    Di , scritto il 25 Febbraio 2013
    Altro in: India
  • Il Lakshmana e gli altri templi di Khajuraho, in India

    India

    Khajuraho, un nome molto difficile da ricordare e da scrivere correttamente, è tuttavia una delle mète più consigliabili in India, tutelata dall’UNESCO tra i beni patrimonio dell’umanità. In questa città del Madhya Pradesh si può visitare un complesso di templi in arenaria antichissimi. Tutti costruiti dai sovrani della dinastia Rajput di Chandela, erano originariamente 85….

    Di , scritto il 19 Febbraio 2013
    Altro in: India

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009