Cile

  • Veduta del vulcano Osorno (Cile) #fotospettacolari

    Di , scritto il 31 Marzo 2019
    Altro in: Cile, Foto
  • Il Norte Chico, una delle zone più pittoresche del Cile

    Il Norte Chico (che significa “piccolo nord”) è una delle cinque regioni naturali in cui è suddiviso il Cile. Corrisponde al territorio compreso tra i fiumi Copiapó e Aconcagua, nelle regioni di Atacama e Coquimbo. In pratica, dal confine meridionale del Deserto di Atacama fino a raggiungere quasi la capitale Santiago del Cile. Si tratta…

    Di , scritto il 04 Aprile 2016
    Altro in: Cile
  • Viña del Mar: la città-giardino del Cile

    A solo un’ora e mezza di viaggio dalla capitale, Viña del Mar è una città che affascina i visitatori con le sue spiagge romantiche e le eccellenti infrastrutture turistiche, commerciali ed enogastronomiche. Situata nel Cile, sulla costa del Pacifico è vicinissima alla città di Valparaíso, famosa per le sue case coloratissime. Sul bellissimo lungomare si…

    Di , scritto il 29 Marzo 2016
    Altro in: Cile
  • Viaggio in Cile: le tappe più importanti

    Una vacanza in Cile non può che iniziare da Santiago del Cile, la capitale. Qui vivono oltre 6 milioni di abitanti, sui 16 dell’intera nazione. Santiago sorprende il visitatore per la sua modernità come metropoli: le vestigia del passato e la forte voglia di progresso si fondono al meglio in un suggestivo gioco di contrasti….

    Di , scritto il 29 Gennaio 2014
    Altro in: Cile
  • Santiago del Cile: le cose più interessanti da vedere

    In un’antica lingua andina, il nome Cile significa “là dove finisce la terra” e del resto sarebbe difficile trovare una definizione migliore di questo affascinante paese, lungo e stretto tra l’Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande, con un’estremità ai Tropici e l’altra al Polo Sud. Tra gli estremi naturali del deserto di Atacama e…

    Di , scritto il 21 Ottobre 2013
    Altro in: Cile
  • Il deserto di Atacama, non solo per i viaggiatori più temerari

    Il deserto di Atacama, nel nord del Cile nelle province di Antofagasta e di Atacama, è sicuramente uno dei luoghi più inospitali della Terra. Qui si trovano pochissimi esseri viventi e massima aridità: basti pensare che qui in un anno cadono in media solo 60 mm di pioggia e che prima del 1971 non aveva…

    Di , scritto il 25 Marzo 2013
    Altro in: Cile
  • Cile pittoresco: Valparaíso e le sue case colorate

    Una delle città più belle che si incontrano lungo la Ruta 5, la mitica Panamericana è sicuramente Valparaíso, nota tra i cileni con l’appellativo confidenziale di Valpo, è un importante centro per la cultura di questo paese sudamericano. La città è patrimonio UNESCO dal 2003 ed è anche nota come “la perla del Pacifico” oppure…

    Di , scritto il 23 Marzo 2012
    Altro in: Cile
  • Le attrattive dell’Isola di Pasqua: statue moai, ma anche immersioni e trekking

    Per gustare pienamente le meraviglie dell’Isola di Pasqua, anche nota con il nome indigeno di Rapa Nui, servono almeno cinque giorni. L’isola, persa nell’Oceano Pacifico meridionale a ben 3600 chilometri di distanza dalle coste del Cile e a 2000 chilometri dalle isole più vicine, le Pitcairn, si raggiunge con cinque ore di volo da Santiago…

    Di , scritto il 19 Settembre 2011
    Altro in: Cile
  • La Patagonia cilena da nord a sud: le tappe più importanti

    La Patagonia è stata giustamente definita da qualcuno come il mondo alla fine del mondo. In effetti è la terra degli estremi, un territorio a bassissimo “impatto umano”, dove le foreste del nord lasciano spazio a sconfinate e desolate praterie e a una luce inondante, per poi arrivare alle montagne e ai ghiacciai, fino al…

    Di , scritto il 29 Agosto 2011
    Altro in: Cile
  • La piscina più grande del mondo? A San Alfonso del Mar, in Cile

    Ha meritato l’inclusione nel Guinness Book of Records e infatti questa piscina è ufficialmente la più ampia del mondo, si trova nella località turistica di San Alfonso del Mar, situata nella città di Algarrobo, circa 90 chilometri a nord di Santiago del Cile. Un bacino artificiale lungo 1013 metri, con un volume d’acqua equivalente a…

    Di , scritto il 30 Agosto 2010
    Altro in: Cile

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009