Africa

  • Mostaganem: la città degli artisti in Algeria

    Mostaganèm è una città portuale algerina affacciata sul Mediterraneo, situata su una baia riparata e tranquilla bagnata da un’immensa distesa di mare blu. La sua lunga storia è stata influenzata da molte dominazioni diverse, di cui esistono ancora molto testimonianze nei suoi quartieri: dalla fondazione fenicia al periodo medievale islamico, alla dominazione ottomana, alla colonizzazione…

    Di , scritto il 02 Dicembre 2021
    Altro in: Algeria
  • Il Marocco e le sue bellezze: la Medina di Tangeri e dintorni

    La città portuale di Tangeri, anche chiamata “città bianca”, è situata nell’estremo nord del Marocco sullo Stretto di Gibilterra. Tangeri, il cui nome deriva da Tanjas moglie dell’eroico Ercole, è una città cosmopolita e vivace conosciuta per i suoi mercati, la sua cucina tradizionale e le sue innumerevoli attrazioni. La città si sviluppa ad anfiteatro…

    Di , scritto il 30 Marzo 2021
  • Akwaaba! – Benvenuti nel Ghana

    La parola sconosciuta che trovate nel titolo è quello che vi sentirete dire quando atterrerete all’aeroporto internazionale di Accra, la capitale del Ghana. È una parola della lingua Twi (la più usata per le attività quotidiane) che significa appunto “Benvenuti”. Ci troviamo nel paese da molti definito come la Porta d’Africa – una nazione ospitale,…

    Di , scritto il 15 Dicembre 2020
    Altro in: Ghana
  • Veduta della Riserva naturale integrale del Monte Nimba (Costa d’Avorio) #fotospettacolari

    Di , scritto il 09 Ottobre 2020
    Altro in: Africa, Foto
  • Come affrontare al meglio l’escursione alle rovine di Gede in Kenya

    Dopo l’articolo, precedentemente pubblicato qui, che descrive a pieno un’escursione emozionante ed interessante, noi di solotravel.it oggi vi espiamo questi consigli e vantaggi per vivere un’esperienza grandiosa nel sito archeologico di Gede, in Kenya. Non è un’escursione impegnativa Innanzitutto bisogna tenere conto che l’escursione a Gede non che richiede tanto tempo, in due ore e…

    Di , scritto il 12 Dicembre 2019
    Altro in: Kenya
  • Gede e le sue rovine: un’escursione fantastica in Kenya

    Se vi trovate in Kenya e avete un po’ di tempo libero, fatevi portare a Gede. Stiamo parlando di un’antica città islamica a circa 4 km da Watamu e a 20 km da Malindi. È un’escursione di qualche ora che lascia senza fiato. È adatta a chiunque, tranne per chi ha la fobia delle scimmie….

    Di , scritto il 25 Novembre 2019
    Altro in: Kenya
  • Consigli per affrontare al meglio un safari fotografico in Africa

    Il safari è un’esperienza indimenticabile che può solo completare al meglio una vacanza fantastica all’insegna del relax. Se amate gli animali, la natura e i viaggi vi consigliamo assolutamente di vivere questa magia. Noi di solotravel.it oggi vi diamo alcuni utili consigli per affrontare al meglio un safari in Africa, come per esempio quello della…

    Di , scritto il 03 Novembre 2019
    Altro in: Africa, Consigli
  • Viaggi: il Madagascar una delle mete più gettonate

    Il Madagascar è una grande isola africana, bagnata dall’Oceano Indiano, che si trova al largo delle coste del Mozambico. Si trova in pieno emisfero australe e, nonostante le stagioni siano invertite rispetto alle nostre, il suo inverno particolarmente mite e soleggiato è il periodo migliore in cui visitarlo. E, infatti, in questi ultimi anni, sono sempre di più i turisti che…

    Di , scritto il 14 Agosto 2019
  • Veduta di Collo (provincia di Skikda), Algeria #fotospettacolari

    Di , scritto il 27 Maggio 2019
    Altro in: Algeria, Foto
  • Che cosa vedere nel Malawi

    Il Malawi non rientra certo tra gli itinerari del turismo di massa, eppure ha molto da offrire: questo stato dell’Africa orientale, che confina a sud e ad est con il Mozambico, a nord con la Tanzania e ad ovest con lo Zambia, non è affacciato sul mare, ma è bagnato dal lago Malawi (detto anche…

    Di , scritto il 11 Febbraio 2019
    Altro in: Malawi

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009