Africa

  • Il Lago Assal – Gibuti

    Lago-Assal-Gibuti

    Situato nel cuore della regione di Danakil, in Gibuti, il lago Assal è uno dei tesori nascosti dell’Africa. Con una superficie di circa 54 km² e una profondità massima di soli 40 metri, è il lago salato più basso del continente e il terzo al mondo, dopo il Mar Morto (-423 m) e il Mare…

    Altro in: Gibuti
  • Matobo Hills: splendido parco nazionale nello Zimbabwe

    Matobo Hills è il parco nazionale più antico dello Zimbabwe. Prende il nome dalle colline Matobo, un’area composta da alture di granito e valli alberate nel sud del paese. La formazione di queste colline risale a circa 2 miliardi di anni fa e nel corso dei millenni l’erosione degli agenti atmosferici ha dato loro una…

    Altro in: Zimbabwe
  • Tour della Namibia in auto

    Namibia

    Vi sembra troppo azzardata l’idea di girare per uno stato poco abitato e poco battuto come la Namibia con una formula fai-da-te? La Namibia è un’oasi di pace, priva delle pressioni antropiche che affliggono gli stati vicini, un paese in cui è stato elaborato un programma di conservazione ambientale molto illuminato e pronto ad accogliere…

    Altro in: Namibia
  • Marsa Matruh, nuova meta turistica in Egitto

    marsa matrouh

    Marsa Matruh (tenete presente che il nome arabo può anche essere trascritto Marsa Matrouh o Mersa Matruh) è la nuova frontiera del turismo balneare in Egitto. Per dare delle coordinate geografiche, la città è situata sulla costa mediterranea, relativamente vicino alla Libia, precisamente 240 chilometri a ovest di Alessandria, 500 km a nordest del Cairo,…

    Altro in: Egitto
  • Zanzibar: la magica isola delle spezie

    zanzibar

    Il nome Zanzibar indica un arcipelago situato nell’Oceano Indiano, molto vicino alla costa della Tanzania (stato della quale l’arcipelago fa parte) ma anche, in senso estensivo, l’isola principale (detta anche Unguja) e la capitale (chiamata in realtà Stone Town). Le altre isole principali dell’arcipelago si chiamano Pemba, Prison Island, Bawe, Chapwani, Chumbe, Mnemba e Misali. Il…

    Altro in: Tanzania
  • Le piramidi della Nubia, in Sudan

    sudan

    Il periodo ideale per un viaggio nel Sudan va da ottobre ad aprile. Nel resto dell’anno le temperature possono raggiungere picchi di 50° C, decisamente troppi per un europeo. Precisiamo subito col chiarire che, prima di partire è opportuno consultare il sito del Ministero degli Affari Esteri, www.viaggiaresicuri.it per informarsi sulle condizioni di sicurezza del…

    Altro in: Sudan
  • Tunisia: ricordi di un viaggio

    cammellata deserto

    La Tunisia è così vicina all’Italia e così straordinariamente interessante che chi la trascura commette un grosso errore. Qualche anno fa ho avuto il privilegio di visitarla per una settimana con un gruppo di amici e ricordo questo viaggio come uno dei più belli in assoluto, a livello turistico, ma anche umano, perché i tunisini…

    Altro in: Tunisia
  • Alle Seychelles per una vacanza paradisiaca

    Oggi vogliamo portarvi virtualmente nell’arcipelago delle Seychelles, per raccontarvi come potrebbero essere alcuni dei giorni più gradevoli e indimenticabili della vostra vita. Soffermatevi sulla parola paradiso: chiudete gli occhi e lasciate galoppare l’immaginazione. Le Seychelles sono un gruppo di un centinaio di “perle” immerse nella parte sud dell’Oceano Indiano, un po’ scostate verso nord rispetto al…

    Altro in: Seychelles
  • Tangeri, in Marocco: una città raffinata e misteriosa

    Tangeri

    La città marocchina di Tangeri (in arabo, Tanja) si trova sullo stretto di Gibilterra, ad appena 14 chilometri di distanza dalla costa spagnola. Da sempre crocevia tra Africa ed Europa, tra Mediterraneo ed Atlantico, è la città che spalanca le porte del Marocco agli occidentali. Per secoli è stata luogo di passaggio e di contrabbando…

    Altro in: Marocco
  • Da Marrakech al Sahara in cinque giorni

    Marrakech

    Il Marocco. Una mèta affascinante, in un continente così diverso dal nostro. Penserete voi… basta una settimana per farsi un’idea di questo stato nordafricano? Non ci sentiamo di dirvi proprio di sì, però anche in cinque giorni è possibile conoscere un minimo il territorio e le sue bellezze. Atterriamo a Marrakech, una delle quattro città imperiali….

    Altro in: Marocco

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009