Da non perdere

  • Vacanze in Sardegna? Ecco alcuni luoghi meno conosciuti (ma spettacolari)

    Nell’immaginario del turista italiano, quando si nomina la Sardegna la prima immagine che compare nella mente sono gli eleganti resort della Costa Smeralda e le paradisiache spiagge della Gallura. Eppure questa nostra meravigliosa isola maggiore ha da offrire tantissimo altro, splendide sorprese anche al di fuori dei circuiti più battuti. Vi daremo qualche esempio, lasciando…

    Di , scritto il 16 Marzo 2017
  • La Vera Venezia dei Veneziani

    Vi è mai capitato di visitare una città e immaginarvi cosa significherebbe viverla non da turista, confondersi con i suoi abitanti e bazzicare i luoghi che ancora conservano abitudini e tradizioni autentiche? Se la risposta è sì, allora non perdete l’articolo di Expedia dedicato a come trascorrere una giornata a Venezia da vero veneziano. Il…

    Di , scritto il 09 Marzo 2017
  • Una splendida vacanza a Cesenatico

    Cesenatico, località situata sulla costa Adriatica, è una tra le mete più ambite per quanto riguarda le vacanze in famiglia con i propri bambini e animali domestici, ma anche tra amici e parenti. Questo comune, situato nella provincia di Forlì-Cesena in Emilia Romagna, consente a tutte le famiglie di trascorrere la propria settimana estiva al…

    Di , scritto il 06 Marzo 2017
  • Madrid per i giovani: ecco cosa fare

    Madrid è la città simbolo della movida, un’abitudine iniziata verso gli anni settanta come espressione sociale e libertaria, e trasformatasi, nel corso del tempo, in un rito immancabile e divertente, diffuso soprattutto tra i giovani. All’epoca di origine, la movida aveva il significato di vivacità intellettuale, per un popolo che, dopo la dittatura franchista, era…

    Di , scritto il 21 Febbraio 2017
  • Sei nazioni, quando il rugby vuol dire turismo

    La palla ovale veicolo di cultura, turismo e tradizioni differenti. Il Sei Nazioni è un appuntamento fisso, che coinvolge sempre più persone in giro per l’Europa. Non solo appassionati di rugby, ma anche curiosi che frequentano gli stadi e restano fortemente colpiti dal coinvolgimento e dall’atmosfera che probabilmente solo la palla ovale riesce a dare….

    Di , scritto il 20 Febbraio 2017
  • Mondo e viaggi, a ogni stagione la sua destinazione

    C’è chi va in vacanza per staccare dal lavoro, e decide di rilassarsi al mare per qualche giorno. Qualcuno al contrario sfrutta il tempo libero per cimentarsi in lunghe camminate o vere e proprie imprese sportive, arrampicandosi su pareti da brividi. E poi esistono i classici tipi da “vacanze culturali”, che approfittano delle ferie per…

    Di , scritto il 13 Febbraio 2017
  • Consigli per chi si trasferisce in Toscana

    Siete in procinto di trasferirvi in Toscana per lavoro oppure per godervi la meritata pensione? Beh, diciamo che poteva andarvi peggio, essendo questa regione una delle più pittoresche e vivibili del Paese. Ma forse qualche dritta su aspetti molto pratici della vita non guasta. Quale città scegliere? Ovviamente non sempre i desideri possono essere totalmente…

    Di , scritto il 26 Gennaio 2017
  • Alle Seychelles con Qatar Airways per una vacanza paradisiaca

    Qatar Airways, la pluripremiata compagnia di bandiera dell’omonimo stato non smette di rinnovarsi e di stupire. Giunta al diciannovesimo anno di attività, oggi può contare su una flotta di quasi 200 aeromobili che trasportano passeggeri verso più di 150 destinazioni in ogni continente. Nuove interessanti rotte vengono costantemente aggiunte. Di recente sono state inaugurate quelle…

    Di , scritto il 25 Gennaio 2017
  • La Valle Viñales a Cuba: un paradiso per gli amanti del trekking e dell’arrampicata

    La Valle Viñales a Cuba, territorio incluso nei patrimoni dell’umanità tutelati dall’UNESCO è un luogo da sogno per chi ama le arrampicate più o meno ardue. Il periodo compreso tra novembre e aprile, ovvero la “stagione secca” è decisamente il periodo migliore per visitare Cuba. Le offerte sono convenienti e numerose presso molte compagnie aeree,…

    Di , scritto il 09 Gennaio 2017
    Altro in: Cuba, Da non perdere
  • L’isola di San Andrés, meta da sogno in Colombia

    L’isola corallina di San Andrés non è ancora diventata una meta tra le più gettonate dai turisti italiani. Ma è soltanto una questione di tempo, tanto è vero che sui portali come Alpitour.it iniziano a comparire allettanti offerte last minute per questa destinazione. San Andrés, isola appartenente alla Colombia e ubicata nel Mar dei Caraibi…

    Di , scritto il 09 Gennaio 2017

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009