Mare
Vacanze a Cattolica: cosa vedere e quali spiagge frequentare
Finalmente è arrivata l’ora di pensare alle vacanze al mare; dopo un primo periodo di incertezza, tutte le località marittime sono pronte alla ripartenza. Tra queste c’è anche Cattolica tra Emilia-Romagna e Marche che si affaccia sul mar Adriatico, una località che più e più volte ha ottenuto la bandiera blu, riconoscimento internazionale per le…
Di Daniele Grattieri, scritto il 20 Maggio 2020
Come noleggiare una barca per partire in sicurezza
L’estate è il momento ideale per prenotare una bella crociera in barca: mollare gli ormeggi con la famiglia o gli amici, staccare la spina, passare intere giornate al sole e a fare bagni in calette riparate. Oggi, per coloro che vogliono concedersi una vacanza in barca non c’è che l’imbarazzo della scelta. Basta aprire un…
Di Daniele Grattieri, scritto il 24 Settembre 2019
Scegli una crociera su una barca a vela
Il sogno di una crociera in barca ha attraversato la mente di tutti, chi prima, chi poi. Certo, abbiamo magari sempre pensato che, non avendo una patente nautica o grosse disponibilità economiche, il sogno fosse davvero irrealizzabile. Infatti le barche sono da sempre associate al lusso sfrenato, a modelle e calciatori, a chi di salari…
Di Daniele Grattieri, scritto il 30 Luglio 2019
Altro in: Da non perdere, MareSogni un viaggio alternativo? Affitta una barca a vela!
Alla vigilia della bella stagione subentra anche il momento fatidico della prenotazione delle proprie vacanze estive. Ma, invece di recarsi nelle solite mete ricche di caos, turisti e traffico, ciò che sta andando sempre più di moda è senza dubbio una bella vacanza in barca a vela. Si tratta di un modo assolutamente alternativo di vivere…
Di Daniele Grattieri, scritto il 25 Maggio 2019
Orebi?: una meta appetibile in Croazia, anche a settembre
La cittadina di Orebi? si trova nella parte meridionale della penisola di Pelješac, la seconda per grandezza in Croazia. Circondato da una cornice di montagne, Orebi? sembra stare vegliare sui naviganti nel canale di Pelješac. L’attuale nome della città risale al XVI secolo ed è il cognome di una famosa famiglia di marinai che hanno…
Di Eleonora, scritto il 29 Agosto 2016
Quali sono le spiagge più belle in Inghilterra
La Gran Bretagna non è proprio il primo luogo che viene in mente a chi sta cercando delle località balneari per trascorrere l’estate. Ma chi ha detto che le spiagge sono soltanto per prendere il sole e fare il bagno? La costa inglese ha molto da offrire anche dal punto di vista paesaggistico, a chi…
Di Eleonora, scritto il 09 Giugno 2016
Altro in: Mare, Regno UnitoBibione: spiagge, natura e sapore per tutti i gusti e per tutte le età
Bibione, la celebre località balneare in provincia di Venezia, è una destinazione ideale per famiglie e single, per coloro che amano lo sport e l’attività fisica, la natura, il benessere e la gastronomia. Facile da raggiungere (in treno, autobus o aereo) ha sviluppato nel tempo un altissimo livello di strutture ricettive e servizi di ogni…
Di Nicoletta A., scritto il 04 Maggio 2016
Le meraviglie del Tigullio
La Liguria, piccola lingua di terra dotata di grande fascino e bellezze naturali. Fra alcune di queste meraviglie troviamo il Tigullio, parte del territorio genovese, che comprende alcune fra le più caratteristiche città costiere, quali Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino. Le vicinanze vantano spiagge meravigliose di sassi poco distanti da comode sistemazioni alberghiere, nonché…
Di Daniele Grattieri, scritto il 31 Maggio 2013
La verdissima isola greca di Agistri: ideale per chi ama la tranquillità
Agistri (anche nota come Anghistri o Angistri) non è certo un nome che risuona spesso nel materiale promozionale per il turismo nelle isole greche. Ma proprio per questo il nostro suggerimento potrà risultare particolarmente gradito a chi ama la solitudine e il silenzio anche in alta stagione. Situata nel golfo Argosaronico, Anghistri è un’isola assai…
Di Nicoletta A., scritto il 07 Giugno 2010
Che cos’è il Boat & Breakfast?
Il boat & breakfast è una delle ultime tendenze del turismo, già abbastanza diffusa in Francia, Olanda, Stati Uniti e ora anche in Italia, soprattutto a Genova, Napoli, Salerno, Nettuno. In pratica è una sorta di noleggio che prevede l’utilizzo della barca non per salpare, bensì per dormirvi la notte; nel prezzo è inclusa la…
Di Nicoletta A., scritto il 30 Ottobre 2008