Voli

  • Viaggi e vacanze: come scegliere la compagnia aerea ideale

    Viaggi e vacanze sembrano parlare la stessa lingua. Trovarsi a programmare un viaggio è un’esperienza divertente, ma se vogliamo anche un po’ faticosa. Si devono scegliere gli alloggi, le escursioni, ma soprattutto il mezzo con cui si vuole raggiungere la destinazione delle nostre vacanze lontano da casa. Se si è appassionati di volo, è importante…

    Di , scritto il 25 Agosto 2017
    Altro in: Da non perdere, Voli
  • Alle Seychelles con Qatar Airways per una vacanza paradisiaca

    Qatar Airways, la pluripremiata compagnia di bandiera dell’omonimo stato non smette di rinnovarsi e di stupire. Giunta al diciannovesimo anno di attività, oggi può contare su una flotta di quasi 200 aeromobili che trasportano passeggeri verso più di 150 destinazioni in ogni continente. Nuove interessanti rotte vengono costantemente aggiunte. Di recente sono state inaugurate quelle…

    Di , scritto il 25 Gennaio 2017
  • Le tariffe Economy Class di Lufthansa per l’Europa si adattano alle esigenze di ognuno

    Lufthansa è una di quelle compagnie aeree capaci di dimostrare che per ridurre la spesa nei trasferimenti in aereo non è indispensabile rivolgersi a una compagnia low-cost, con inevitabili disagi. Si può infatti avere un trattamento di assoluta qualità, cercando sulla sezione del sito riservata alle tariffe Economy Class. Con queste offerte sarà possibile acquistare…

    Di , scritto il 26 Luglio 2016
    Altro in: Low Cost, Notizie, Voli
  • Cancellazione o ritardo del volo? SosVolo.com ti aiuta a far valere i tuoi diritti

    Di , scritto il 24 Settembre 2014
  • Che cos’è la Tavola Periodica delle compagnie aeree?

    Coloro che hanno studiato un pochino di chimica, riconosceranno nello screenshot qui accanto una tavola periodica. Tuttavia, esaminando l’originale su questa pagina del sito eDreams si capirà subito che non si sta parlando di elementi chimici, bensì di compagnie aeree, ognuna con rappresentata dal suo logo e dal suo codice IATA. In pratica, siamo di…

    Di , scritto il 23 Luglio 2012
    Altro in: Da non perdere, Voli
  • Le migliori specialità da provare in Olanda

    Sebbene l’Olanda non evochi nell’italiano medio l’immagine di una ricca tradizione gastronomica, si può restare sorpresi di quante prelibatezze il Paese può offrire. Con i voli Amsterdam di Skyscanner si possono scoprire le zuppe, le numerose varietà di pane e di dolci, e i piatti principali che offrono un’inconfondibile impronta locale. Prenotando uno dei voli…

    Di , scritto il 24 Ottobre 2011
    Altro in: Consigli, Olanda, Voli
  • Lets.it: il last minute e il last second accuratamente selezionati

    Vi piace viaggiare ma il vostro budget è assai ridotto? Di questi tempi risparmiare è la parola d’ordine, ma ci sono dei modi per partire comunque, meglio se per una destinazione calda e soleggiata, come Cuba, Giordania, Mar Rosso (Hurghada, Marsa Alam, Sharm-el-Sheik), Kenya, Madagascar, Maldive, Mauritius, Messico, Giamaica, Santo Domingo o Zanzibar. Il sito…

    Di , scritto il 16 Novembre 2010
  • Alitalia, con la tariffa PROMO best price e best quality vanno a braccetto

    La nuova Alitalia ha recentemente introdotto una nuova tariffa PROMO su vari voli nazionali. Una formula che garantisce uno standard qualitativo elevato a un prezzo più che accattivante. Va infatti bandito il preconcetto che una compagnia di bandiera non possa offrire prezzi contenuti, pur mantenendo le caratteristiche di un servizio Premium elevato: con l’introduzione della…

    Di , scritto il 25 Maggio 2010
    Altro in: Low Cost, Notizie, Voli
  • Che cos’è il check-in biometrico?

    In un futuro non troppo lontano non saranno più poliziotti o funzionari a controllare l’identità dei passeggeri all’imbarco. Si effettuerà infatti un check-in biometrico, per il quale sarà necessario possedere un passaporto a lettura ottica e passare la mano davanti a un dispositivo capace di riconoscere le impronte digitali del passeggero. La novità, che sarà…

    Di , scritto il 22 Ottobre 2009
    Altro in: Notizie, Voli
  • Accorgimenti per volare davvero low-cost

    Volare a basso prezzo è ancora possibile, anche durante i periodi di alta stagione come questo. Anche se le tariffe delle compagnie low-cost sono notevolmente cresciute rispetto al passato, mentre le compagnie tradizionali hanno abbassato i prezzi e offrono talvolta buone offerte promozionali. Il risparmio è stimato tra il 40 e il 70% per ogni biglietto,…

    Di , scritto il 19 Dicembre 2008
    Altro in: Low Cost, Voli

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009