Lituania

  • La penisola di Neringa, un paradiso naturale di dune tra Lituania e Russia

    penisola di Neringa

    La penisola di Neringa (anche conosciuta come penisola dei Curoni) è una sottile striscia di sabbia che si estende per 98 chilometri tra la laguna dei Curi e il Mar Baltico. Dal punto di vista politico è divisa a metà tra due stati: Lituania e Russia e fa parte del Patrimonio dell’Umanità tutelato dall’UNESCO. E’…

    Di , scritto il 17 Febbraio 2015
    Altro in: Lituania, Russia
  • Kernav?: mèta consigliata per chi visita la Lituania

    Dopo aver visitato Vilnius, chi si trova in Lituania e ne ha la possibilità, dovrebbe sicuramente fare un salto nella cittadina di Kernav?, che dalla capitale dista appena 35 chilometri. E’ un’antica città dall’aspetto medievale famosa soprattutto per il sito archeologico risalente all’VIII millennio a.C., così importante da aprirle le porte all’inserimento nel Patrimonio dell’Umanità…

    Di , scritto il 05 Marzo 2014
    Altro in: Lituania
  • Che cosa vedere a Vilnius (capitale della Lituania)

    La Lituania è la più estesa e la più meridionale delle tre repubbliche baltiche. Dal 2004 fa parte dell’Unione Europea ed è un paese che si sta aprendo al turismo in ogni stagione dell’anno, facendo conoscere al mondo la sua forte identità culturale e un temperamento profondamente ospitale. La capitale della Lituania, Vilnius si estende…

    Di , scritto il 07 Giugno 2012
    Altro in: Lituania
  • Lituania: oltre i confini della capitale

    La Lituania è forse il paese baltico più vivace, che mostra la sua anticonvenzionalità nelle strane statue che adornano le sue città – ad esempio quella in memoria di Frank Zappa nel centro di Vilnius. E merita di essere vistato il prima possibile. La Lituania è un paese piccolo, e forse non eccessivamente spettacolare, ma…

    Di , scritto il 23 Ottobre 2008
    Altro in: Lituania

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009