Consigli

  • Panoramica dei mercatini di Natale 2023 in Italia

    Iniziato il conto alla rovescia per la grande festività che spezza la monotonia dell’inverno e lo riempie di luci e colori: il Natale. Al mondo i modi di festeggiarlo sono svariati e già in Europa vi sono tantissime modalità. In Italia, dove rappresenta una delle più sentite feste religiose, si notano differenze anche a livello…

    Altro in: Consigli, Guide
  • Idee per le vacanze estive 2024

    alicante

    Per arrivare all’estate, alle giornate calde e lunghe, mancano ancora parecchi mesi. Ma c’è chi non perde tempo, e decide già da questo periodo di pensare a come trascorrere le prossime vacanze estive. La programmazione, infatti, è un concetto fondamentale per chi vuole trascorrere le vacanze estive 2024 in una località esclusiva e senza spendere una fortuna. Sempre…

    Altro in: Consigli, Vacanze
  • Halloween 2023 a Milano

    Il popolo della notte di Milano attende con ansia la notte di Halloween per festeggiare e rendere tripudio alla festa più famosa degli Stati Uniti e del Canada, diventata negli ultimi anni molto famosa e gettonata anche in Italia. La notte tra il 31 Ottobre e il 1 Novembre si veste di paura e horror,…

    Altro in: Consigli
  • Che cos’è il Glamping?

    glamping

    Tende da campeggio, sì, ma comode come case! Basta con sacchi a pelo, anguste canadesi, piazzole e bagni in comune. Largo invece a soffici materassi, cucine attrezzate e bagni privati. Il glamping è la nuova frontiera delle ferie all’aria aperta: la parola nasce dalla fusione tra camping e glamour ed indica la vacanza in un…

    Altro in: Campeggi, Consigli
  • Assicurazioni viaggio: la chiave per viaggiare in sicurezza e senza pensieri

    polizze assicurative viaggi

    Sei pronto a partire per un viaggio, che sia per lavoro o per piacere? Allora dovresti prendere in seria considerazione l’opzione di stipulare un’assicurazione viaggio. I motivi sono molteplici e vanno ben oltre il semplice “meglio prevenire che curare.” In questo articolo, esploreremo le diverse sfaccettature dell’assicurazione viaggio e come essa possa garantirti una maggiore…

    Altro in: Consigli
  • Viaggiare in autunno: le mete più suggestive

    autunno

    C’è chi preferisce viaggiare in primavera-estate e chi invece lo fa in autunno o perché no anche in inverno. Le motivazioni possono essere molteplici: dalle esigenze di lavoro alle ferie arretrate accumulate nel corso dell’ultimo anno, passando per i prezzi decisamente più accessibili che praticano alcune località turistiche. C’è però anche chi preferisce viaggiare in…

    Altro in: Consigli, Vacanze
  • Consigli utili per una vacanza sull’isola thailandese di Koh Samui

    yai rocks koh samui

    In lingua thai la parola Koh significa isola o roccia e precede il nome vero e proprio del luogo, che in questo caso, a seconda delle teorie significa “prima isola” oppure “porto sicuro”. In entrambi i casi si tratta di una definizione davvero azzeccata per Koh Samui, una delle destinazioni in assoluto più gettonate dai…

    Altro in: Consigli, Thailandia
  • Road Trip con il tuo compagno a quattro zampe: Preparazione, Sicurezza e Comfort

    Se ti piace rincorrere avventure, ammirare il panorama dal finestrino e percorrere migliaia di chilometri, niente di meglio di un road trip! Se poi vorresti portare il tuo amico a quattro zampe con te, questa guida fa proprio al caso tuo. Di seguito ti forniamo una serie di consigli e raccomandazioni utili per organizzare il…

  • Le mance in Europa

    mancia

    Ogni paese ha abitudini, tradizioni e usanze diverse, anche in materia di mance! Il detto “Paese che vai, usanze che trovi” è ben noto a qualsiasi viaggiatore. Quando siamo in viaggio, tendiamo a interpretare la realtà in base alla nostra limitata conoscenza del mondo, il che ci porta spesso a confrontarci con lingue, culture e…

    Altro in: Consigli
  • Raggiungere la Sardegna: traghetto o aereo?

    La Sardegna è un’isola che racchiude un fascino particolare, tant’è che ogni anno viene visitata da migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Del resto, qui è possibile mettersi a confronto con una natura incontaminata e suggestiva, ammirare paesaggi, fare il bagno in acque cristalline, crogiolarsi al sole in spiagge da cartolina che…

    Altro in: Consigli, Sardegna

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009