Campania

  • Pisciotta: il borgo del Cilento sospeso tra mare e monti

    Chiunque visiti il Cilento dovrebbe visitare il borgo di Pisciotta, ubicato a circa 100 chilometri a sud di Salerno. Il paesino, di impronta medievale, è abbarbicato su una collina non particolarmente elevata ma assai ripida che si affaccia sul terreno. Sui lati dell’altura scorrono due torrenti le cui foci a valle delimitano la piccola frazione…

    Di , scritto il 04 Gennaio 2018
    Altro in: Campania
  • Nasce Archeotreno, il treno storico che collega Napoli a Velia

    Un treno antico che accompagnerà i turisti alla scoperta delle bellezze archeologiche della Campania. È l’Archeotreno, iniziativa promossa dalla regione Campania che si prepara ad affermarsi come iniziativa principe di questa estate. Un treno alla scoperta del passato È l’ultimo treno storico ancora attivo in Campania e ricomincerà a viaggiare, lungo un percorso molto speciale,…

    Di , scritto il 28 Luglio 2017
  • Un giorno a Salerno: che cosa vedere

    Avete intenzione di trascorrere una giornata a Salerno? Ne vale assolutamente la pena: questo capoluogo della Campania è una città fortemente votata al turismo e in continua evoluzione. Forte della sua storia, ha da offrire bellezze naturali, architetture civili e religiose oltre che una intensa movida per i giorni. In ogni caso, quali sono le…

    Di , scritto il 14 Marzo 2016
    Altro in: Campania
  • Itinerario di un giorno nella Napoli dei Normanni e degli Svevi

    maschio angioino

    Napoli è una città dai mille volti, grazie a una storia millenaria che parte dai tempi dei Greci e dei Romani e prosegue con un glorioso periodo medievale di cui sopravvivono numerosi monumenti testimoni del passaggio dei Normanni e degli Svevi fino all’egemonia angioina, caratterizzata da un periodo di grande sviluppo politico e amministrativo e…

    Di , scritto il 23 Novembre 2015
    Altro in: Campania
  • Splendida veduta del Maschio Angioino, Napoli #fotospettacolari

    maschio angioino Di , scritto il 08 Settembre 2015
    Altro in: Campania, Foto
  • La notte di Ischia

    Ischia non è solo l’isola delle terme e del relax, è un’isola da vivere di giorno e da amare pazzamente di notte! Dopo una lunga giornata di sole, di mare e relax in uno degli splendidi hotel che ospita l’isola, si apre il sipario sulla movida ischitana. Le serate su questa isola sono veramente uniche…

    Di , scritto il 01 Settembre 2015
  • Un giorno a Napoli: itinerario all’insegna della pittura barocca

    Chiesa Gesu Nuovo Napoli

    Napoli è una città con un patrimonio storico-artistico di inestimabile valore ed è possibile percorrervi itinerari che seguono vari filoni tematici: classico (greco-romano), medievale, cinquecentesco. Oppure barocco, come l’itinerario che vi proponiamo oggi, che risale al periodo in cui il Viceregno spagnolo accentrò tutte le funzioni politico-amministrative, purtroppo gravando pesantemente sulla popolazione. Fu un’epoca di…

    Di , scritto il 23 Giugno 2015
    Altro in: Campania
  • Un giorno a Procida: cosa vedere nella splendida isola dell’Arcipelago campano

    Procida

    Il profumo del mare, la passione per il mare e la pesca sono concetti da sempre fondamentali per la vita a Procida. Un’isola meravigliosa, incastonata nel golfo di Napoli, insieme a Ischia, Capri, Vivara e Nisida costituisce lo splendido Arcipelago campano. Le case colorate del piccolo borgo di Marina Corricella (nella foto), sono così variopinte…

    Di , scritto il 26 Marzo 2015
    Altro in: Campania
  • Una visita al sito archeologico di Cuma, in Campania

    Tempio_di_Apollo_a_Cuma

    Chi ha studiato latino sicuramente ricorda il nome Cumae come uno dei toponimi pluralia tantum, ossia usati soltanto al plurale. Cuma è oggi un sito archeologico nei pressi di Napoli, precisamente sul territorio dei comuni di Bacoli e Pozzuoli, nella zona vulcanica dei Campi Flegrei. Il nome Cumae deriva da un termine greco che significa…

    Di , scritto il 23 Febbraio 2015
    Altro in: Campania
  • Meravigliosa veduta di Sorrento

    Meravigliosa veduta di Sorrento Di , scritto il 11 Febbraio 2015
    Altro in: Campania, Foto

1 2 3 9
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009