Campania

  • Casertavecchia: suggestivo borgo medievale in Campania

    Oggi vi portiamo a scoprire un borgo antichissimo a una decina di chilometri circa dal centro di Caserta, a cui tra l’altro si arriva con una strada panoramica e dove si gode di un clima fresco anche d’estate. Stiamo parlando di Casertavecchia, situata a 400 metri di altitudine. Già nel IX secolo si parlava dell’insediamento…

    Di , scritto il 15 Luglio 2022
    Altro in: Campania
  • Alla scoperta di Benevento: dove soggiornare e cosa vedere

    Benevento è una delle città più interne della Campania, immersa tra verdi colline e ricca di storia. La leggenda vuole che qui, al tempo dei longobardi, vivessero alcune streghe che operavano sulle sponde del fiume Sabato: ad oggi, la “città delle streghe” è una delle più affascinanti della regione con i suoi scorci medievali e…

    Di , scritto il 28 Gennaio 2022
  • Forio: scopriamo le attrazioni del comune più grande di Ischia

    Forio è il comune più popoloso dell’isola di Ischia, oltre che una delle zone più gettonate dai turisti che scelgono di soggiornare nell’isola: nei più noti portali dedicati ad Ischia, come Hotelischia.org, le richieste di soggiornare negli hotel a Forio sono sempre tra le più numerose. Ma cosa contraddistingue la località di Forio? Quali sono…

    Di , scritto il 22 Febbraio 2021
  • Sorrento: cosa vedere nella terra di Torquato Tasso

    Sorrento è sicuramente una delle cittadine più belle del Golfo di Napoli e non solo. Fin dall’antichità Sorrento è una meta turistica che attira visitatori provenienti da tutto il mondo. I suoi giardini, gli agrumeti, le marine e il caratteristico centro storico la rendono di fatto un vero e proprio paradiso terrestre. Non è un…

    Di , scritto il 21 Febbraio 2021
  • Un giorno a Eboli (Salerno): cosa vedere e cosa mangiare

    Ci sono angoli d’Italia ancora poco conosciuti ma che meriterebbero tutte le attenzioni dei visitatori. Eboli è uno di questi. Potremmo definire questa cittadina di quasi 40.000 abitanti come a cavallo tra due mondi, un portale che collega la sfera marinara e mondana della costiera amalfitana e del golfo di Salerno con il mistero profondo…

    Di , scritto il 02 Ottobre 2019
    Altro in: Campania
  • ‘Napule è’ illumina le strade e i cuori

    Dopo aver assistito al grandioso spettacolo delle strade bolognesi con le luminarie con il testo della canzone del grande Lucio Dalla, è il momento di Napoli. Noi di solotravel.it riteniamo che la città partenopea sia una delle più belle in assoluto, se non ci siete ancora andati qui potete trovare dei consigli. Ogni momento è…

    Di , scritto il 20 Settembre 2019
    Altro in: Campania, Notizie
  • Itinerario per il bird watching nella città di Napoli

    Chi visita Napoli per la prima volta oppure ha poco tempo a disposizione deve assolutamente dare la precedenza a un itinerario a piedi tra arte e cultura, ad esempio lungo Via Duomo (la strada dei musei), via S. Gregorio Armeno (la strada dei presepi, tanto per intenderci), fino al Vomero e al Lungomare Se invece…

    Di , scritto il 10 Giugno 2019
    Altro in: Campania
  • Napoli: una volta assaggiata, non se ne può più far a meno

    Se non siete ancora stati a Napoli, vi consiglio di mettere da parte ogni pregiudizio e di aprire gli occhi. Il capoluogo campano è un città italiana unica nel suo genere; affacciata sul mare e inondata di luce in una cornice a dir poco spettacolare, è capace di sorprendere chiunque grazie al suo fascino immutabile…

    Di , scritto il 21 Aprile 2019
    Altro in: Campania
  • Cosa vedere a Napoli in due giorni

    “Vedi Napoli e poi muori”: così dice la famosissima citazione attribuita a Johann Wolfgang Goethe, uno dei più illustri letterati della scena tedesca, autore del conosciuto romanzo “I dolori del giovane Werther”. Ma che cosa voleva dire? Contrariamente a ciò che molti sostengono, attribuendogli un’accezione negativa, questo detto racchiude in sè tutta la bellezza della…

    Di , scritto il 15 Marzo 2019
  • Veduta del Vesuvio dall’alto #fotospettacolari

    Di , scritto il 05 Dicembre 2018
    Altro in: Campania, Foto

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009