Campania

  • Napoli: una volta assaggiata, non se ne può più far a meno

    Se non siete ancora stati a Napoli, vi consiglio di mettere da parte ogni pregiudizio e di aprire gli occhi. Il capoluogo campano è un città italiana unica nel suo genere; affacciata sul mare e inondata di luce in una cornice a dir poco spettacolare, è capace di sorprendere chiunque grazie al suo fascino immutabile…

    Di , scritto il 21 Aprile 2019
    Altro in: Campania
  • Cosa vedere a Napoli in due giorni

    “Vedi Napoli e poi muori”: così dice la famosissima citazione attribuita a Johann Wolfgang Goethe, uno dei più illustri letterati della scena tedesca, autore del conosciuto romanzo “I dolori del giovane Werther”. Ma che cosa voleva dire? Contrariamente a ciò che molti sostengono, attribuendogli un’accezione negativa, questo detto racchiude in sè tutta la bellezza della…

    Di , scritto il 15 Marzo 2019
  • Veduta del Vesuvio dall’alto #fotospettacolari

    Di , scritto il 05 Dicembre 2018
    Altro in: Campania, Foto
  • La Badia di Cava de’ Tirreni: un gioiello storico-architettonico in provincia di Salerno

    Vi sono luoghi nel nostro paese che dovrebbe essere obbligatorio visitare, anche se sono fuori dai circuiti del turismo di massa. Uno di questi ha un nome ufficiale assai lungo, ma da memorizzare: Badia della Santissima Trinità di Cava de’ Tirreni. Siamo in Campania, su un’altura a circa 400 metri, a tre chilometri dal centro…

    Di , scritto il 03 Dicembre 2018
    Altro in: Campania
  • Il teatro-tempio di Pietravairano: un gioiello riscoperto in provincia di Caserta

    Pietravairano è un piccolo comune della provincia di Caserta in Campania abbarbicato sulle falde del monte Caievola (alto poco meno di 600 metri). È posto su uno sprone volto a sudest, ed ha una struttura a gradinata. La storia di Pietravairano è molto antica e fino a qualche decennio fa era nota soprattutto per le…

    Di , scritto il 01 Ottobre 2018
    Altro in: Campania
  • Una vacanza a Ischia – alla ricerca del relax, su spiagge tranquille e alle terme

    Mare e wellness, un binomio vincente: questo e molto altro può offre l’isola di Ischia, la verde “isola della letizia” nell’arcipelago campano, conosciuta in tutto il mondo per le spiagge e le celeberrime terme. Il clima migliore per le vacanze, si sa, è quello del Mediterraneo. E se le disponibilità finanziarie non sono ottimali, è…

    Di , scritto il 01 Giugno 2018
    Altro in: Campania
  • Pisciotta: il borgo del Cilento sospeso tra mare e monti

    Chiunque visiti il Cilento dovrebbe visitare il borgo di Pisciotta, ubicato a circa 100 chilometri a sud di Salerno. Il paesino, di impronta medievale, è abbarbicato su una collina non particolarmente elevata ma assai ripida che si affaccia sul terreno. Sui lati dell’altura scorrono due torrenti le cui foci a valle delimitano la piccola frazione…

    Di , scritto il 04 Gennaio 2018
    Altro in: Campania
  • Nasce Archeotreno, il treno storico che collega Napoli a Velia

    Un treno antico che accompagnerà i turisti alla scoperta delle bellezze archeologiche della Campania. È l’Archeotreno, iniziativa promossa dalla regione Campania che si prepara ad affermarsi come iniziativa principe di questa estate. Un treno alla scoperta del passato È l’ultimo treno storico ancora attivo in Campania e ricomincerà a viaggiare, lungo un percorso molto speciale,…

    Di , scritto il 28 Luglio 2017
  • Un giorno a Salerno: che cosa vedere

    Avete intenzione di trascorrere una giornata a Salerno? Ne vale assolutamente la pena: questo capoluogo della Campania è una città fortemente votata al turismo e in continua evoluzione. Forte della sua storia, ha da offrire bellezze naturali, architetture civili e religiose oltre che una intensa movida per i giorni. In ogni caso, quali sono le…

    Di , scritto il 14 Marzo 2016
    Altro in: Campania
  • Itinerario di un giorno nella Napoli dei Normanni e degli Svevi

    maschio angioino

    Napoli è una città dai mille volti, grazie a una storia millenaria che parte dai tempi dei Greci e dei Romani e prosegue con un glorioso periodo medievale di cui sopravvivono numerosi monumenti testimoni del passaggio dei Normanni e degli Svevi fino all’egemonia angioina, caratterizzata da un periodo di grande sviluppo politico e amministrativo e…

    Di , scritto il 23 Novembre 2015
    Altro in: Campania

1 2 3 9
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009