Campania

  • Sorrento, 3 cose da vedere nella città dei limoni

    Tra le tante meraviglie italiane e partenopee c’è sicuramente Sorrento. La famosa città dei limoni si trova nella costiera della Penisola sorrentina, di fronte alla baia di Napoli, nella parte sud-occidentale d`Italia. Ogni cittadina italiana è conosciuta e famosa per qualche particolare, ad esempio Sanremo è conosciuta non solo per la kermesse canora, ma anche…

    Di , scritto il 27 Luglio 2021
  • La Gaiola, l’isola “maledetta” nel Golfo di Napoli

    L’isola della Gaiola

    L’isola della Gaiola è un tesoro nascosto, noto soprattutto per la fama leggendaria di luogo dal passato costellato di sfortune. Si tratta di una delle isole minori presenti tra le acque del Golfo di Napoli. Si trova di fronte a Posillipo, al centro del Parco Sommerso di Gaiola, un’area protetta dell’estensione di circa 42 ettari. L’isola si colloca…

    Di , scritto il 21 Luglio 2021
    Altro in: Campania
  • Il Vallone dei Mulini: una meraviglia nei pressi di Sorrento

    Vallone dei Mulini

    Nella penisola sorrentina si trova una valle in cui la natura si è impadronita di un vecchio luogo abbandonato creando uno spettacolo incredibile. Il Vallone dei Mulini deve il suo nome alla presenza di un mulino che in passato era utilizzato per la macinazione del grano e si trova nel centro storico della splendida Sorrento….

    Di , scritto il 22 Giugno 2021
    Altro in: Campania
  • Sant’Agata dei Goti: una meta da non perdere nelle terre del Sannio

    Sant'Agata dei Goti

    In provincia di Benevento sorge il borgo di Sant’Agata dei Goti. A circa 159 metri sul livello del mare è definito anche “la perla del Sannio”. Infatti si tratta di un paesino millenario che conserva arte, cultura e tradizione. È la terra delle mele annurche, del vino pregiato e dei tartufi neri. Sant’Agata dei Goti…

    Di , scritto il 11 Giugno 2021
    Altro in: Campania
  • Bacoli: un’area di origine vulcanica nel cuore della Campania

    Bacoli

    La cittadina di Bacoli si trova sul Golfo di Pozzuoli, nella zona dei Campi Flegrei. Il suo comune comprende le località di Fusaro, Baia, Miseno, Cuma e Miliscola. L’area su cui sorge è di origine vulcanica caratterizzata da un allineamento di sette vulcani, disposto su un unico asse, formato dai crateri e dai loro resti….

    Di , scritto il 18 Maggio 2021
    Altro in: Campania
  • Forio: scopriamo le attrazioni del comune più grande di Ischia

    Forio è il comune più popoloso dell’isola di Ischia, oltre che una delle zone più gettonate dai turisti che scelgono di soggiornare nell’isola: nei più noti portali dedicati ad Ischia, come Hotelischia.org, le richieste di soggiornare negli hotel a Forio sono sempre tra le più numerose. Ma cosa contraddistingue la località di Forio? Quali sono…

    Di , scritto il 22 Febbraio 2021
  • Sorrento: cosa vedere nella terra di Torquato Tasso

    Sorrento è sicuramente una delle cittadine più belle del Golfo di Napoli e non solo. Fin dall’antichità Sorrento è una meta turistica che attira visitatori provenienti da tutto il mondo. I suoi giardini, gli agrumeti, le marine e il caratteristico centro storico la rendono di fatto un vero e proprio paradiso terrestre. Non è un…

    Di , scritto il 21 Febbraio 2021
  • Un giorno a Eboli (Salerno): cosa vedere e cosa mangiare

    Ci sono angoli d’Italia ancora poco conosciuti ma che meriterebbero tutte le attenzioni dei visitatori. Eboli è uno di questi. Potremmo definire questa cittadina di quasi 40.000 abitanti come a cavallo tra due mondi, un portale che collega la sfera marinara e mondana della costiera amalfitana e del golfo di Salerno con il mistero profondo…

    Di , scritto il 02 Ottobre 2019
    Altro in: Campania
  • ‘Napule è’ illumina le strade e i cuori

    Dopo aver assistito al grandioso spettacolo delle strade bolognesi con le luminarie con il testo della canzone del grande Lucio Dalla, è il momento di Napoli. Noi di solotravel.it riteniamo che la città partenopea sia una delle più belle in assoluto, se non ci siete ancora andati qui potete trovare dei consigli. Ogni momento è…

    Di , scritto il 20 Settembre 2019
    Altro in: Campania, Notizie
  • Itinerario per il bird watching nella città di Napoli

    Chi visita Napoli per la prima volta oppure ha poco tempo a disposizione deve assolutamente dare la precedenza a un itinerario a piedi tra arte e cultura, ad esempio lungo Via Duomo (la strada dei musei), via S. Gregorio Armeno (la strada dei presepi, tanto per intenderci), fino al Vomero e al Lungomare Se invece…

    Di , scritto il 10 Giugno 2019
    Altro in: Campania

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009