Umbria
Visita all’incantevole borgo di Panicale, in Umbria
Oggi vi portiamo in provincia di Perugia, ma non lontano dal confine con la Toscana, nel meraviglioso borgo di Panicale, che sorge su una collina nella Val di Chiana romana tra alture che degradano verso il lago Trasimeno. Giustamente incluso nel circuito de “I borghi più belli d’Italia”, Panicale si fregia anche della bandiera arancione…
Di Nicoletta A., scritto il 18 Settembre 2020
Altro in: UmbriaVeduta di Campello sul Clitunno (Perugia) #fotospettacolari
Di Nicoletta A., scritto il 18 Marzo 2020
Colori autunnali sulla Strada del Sagrantino (Umbria) #fotospettacolari
Di Nicoletta A., scritto il 22 Ottobre 2018
Assisi, gli eventi dell’estate 2017
Assisi, antica città d’arte nonché patria della sacralità francescana, ogni anno propone una ricca programmazione di eventi che consentono di conoscerne e apprezzarne al meglio il radicato animo spirituale, la sua storia e le sue tradizioni. Anche per l’estate 2017 sono tanti gli appuntamenti e le ricorrenze da non perdere, per chi ha in programma…
Di Daniele Grattieri, scritto il 27 Giugno 2017
Norcia: la Basilica di San Benedetto #fotospettacolari
Di Nicoletta A., scritto il 29 Giugno 2016
Una gita al Lago Trasimeno
Se siete nei paraggi, la giornata merita e volete godervi la natura umbra, vi consigliamo di passare una giornata al Lago Trasimeno: sarà all’insegna delle atmosfere romantiche. Il Trasimeno è il quarto in Italia per estensione, con un’estensione di 128 chilometri quadrati e una profondità massima di sei metri. Dallo specchio d’acqua emergono tre piccole…
Di Nicoletta A., scritto il 16 Maggio 2016
Altro in: UmbriaNorcia (Umbria): veduta di piazza San Benedetto #fotospettacolari
Di Nicoletta A., scritto il 03 Marzo 2016
Spettacolare veduta di Assisi (Umbria)
Di Nicoletta A., scritto il 09 Dicembre 2014
Un giorno a Spello (Umbria): che cosa vedere
Spello è uno splendido comune della provincia di Perugia in Umbria, che si estende alle pendici del Monte Subasio, su una piccola altura immersa in un mare di vitigni e ulivi. La cittadina vale assolutamente una visita in qualsiasi stagione, anche se in alcuni periodi particolari il piacere del viaggio è massimizzato da alcuni importanti…
Di Nicoletta A., scritto il 04 Settembre 2014
Altro in: UmbriaSpoleto: un concentrato di storia e bellezze artistiche
Spoleto, uno dei più preziosi gioielli dell’Umbria gode di una posizione per certi versi “incontaminata”, in un territorio montuoso, ricco di foreste e cascate, romantico e oltremodo suggestivo. E’ la zona dove si trovano le meravigliose Fonti del Clitunno, cantate dal Carducci nelle Odi Barbare. Oltre alla natura di queste valli, che in questa stagione…
Di Nicoletta A., scritto il 08 Aprile 2014
Altro in: Umbria