Azerbaigian

  • Viaggio in Azerbaigian: le pitture rupestri di Qobustan

    L’Azerbaigian costituisce una delle nuove mete del turismo, come è stato evidenziato nelle più recenti fiere del settore. Oltre a Baku, l’antica città-fortezza di cui abbiamo parlato più volte sulle nostre pagine, consigliamo di visitare l’altro importante sito del Paese asiatico tutelato dall’UNESCO, ovvero le pitture rupestri e il paesaggio culturale di Qobustan (che potrete…

    Di , scritto il 01 Marzo 2013
    Altro in: Azerbaigian
  • La città-fortezza di Baku, in Azerbaigian

    Baku è l’attuale capitale dell’Azerbaigian, una suggestiva città racchiusa fra imponenti mura, nella quale si combinano aspetti delle diverse culture che si sono sviluppate nel corso dei secoli in Asia occidentale. Dal 2000 Baku è inclusa nell’elenco del Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e da allora è aumentato notevolmente il suo richiamo per le orecchie (e gli…

    Di , scritto il 23 Aprile 2010
    Altro in: Azerbaigian
  • La città vecchia di Baku, in Azerbaigian

    Baku è la capitale dell’Azerbaigian, stato del Caucaso incastonato tra Russia, Turchia, Georgia, Armenia e Iran. La città vecchia di Baku, ossia il quartiere islamico medievale di Icheri Sheher, è racchiusa fra una cerchia di imponenti mura e costituisce un tesoro inestimabile, non a caso riconosciuto dall’UNESCO nella lista del Patrimonio dell’umanità. Uno splendido esempio storico…

    Di , scritto il 08 Settembre 2008
    Altro in: Azerbaigian

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009