Bolivia
Le rovine inca di Phuyupatamarka Bolivia #fotospettacolari
Di Nicoletta A., scritto il 15 Giugno 2018
Cascate nel parco nazionale Noel Kempff Mercado, Bolivia #fotospettacolari
Di Nicoletta A., scritto il 16 Maggio 2018
Gli edifici coloniali di Sucre, patrimonio UNESCO in Bolivia
Per chi visita la Bolivia una visita alla città di Sucre è d’obbligo. Quella che è definita nel paese andino “la città bianca” e pur essendo piccola e tranquilla è la capitale costituzionale del paese. E’ situata a un’altitudine di 2800 metri, offre temperature gradevoli e strade sicure, pulite e curate. Dal 1991 è inclusa…
Di Nicoletta A., scritto il 18 Gennaio 2018
Altro in: BoliviaSiti UNESCO in Bolivia: la città mineraria di Potosí
Per chi visita il Salar de Uyuni in Bolivia una tappa obbligata è la cittadina di Potosí, inserita nel patrimonio dell’UNESCO. Famosa per la miniera d’argento, si trova ad un’altitudine di oltre 4000 metri e ha da offrire una straordinaria quantità di monumenti industriali (come acquedotti e laghi artificiali che fornivano acqua alle miniere d’argento)…
Di Nicoletta A., scritto il 25 Settembre 2017
Altro in: BoliviaLe Missioni gesuite del Chiquitos, un tesoro culturale della Bolivia
Le Missioni gesuite del Chiquitos, incluse nel patrimonio UNESCO, sono una delle più preziose eredità storiche e culturali della Bolivia. Le missioni gesuite del Chiquitos sono un insieme di edifici religiosi formati da complessi di insediamenti edificatitra il 1700 e il 1760 nel dipartimento di Santa Cruz, a circa 200 km dalla città di Santa…
Di Eleonora, scritto il 16 Gennaio 2017
Altro in: BoliviaIl Salar de Uyuni: lo specchio più grande del mondo, in Bolivia
Il Salar de Uyuni (anche noto come Salar de Tunupa), con i suoi 12.000 km² di estensione è la più vasta distesa salata del pianeta. Nato dal parziale prosciugamento di un enorme lago preistorico da cui sono nati due laghi e due deserti salati, è situato a un’altitudine di ben 3650 nelle ande meridionali della…
Di Nicoletta A., scritto il 10 Ottobre 2011
Arbol de piedra – Bolivia
Di Nicoletta A., scritto il 20 Maggio 2011
Ecoturismo nel Pantanal, zona umida tra Brasile, Bolivia a Paraguay
Ci sono degli ecosistemi eccezionali a rischio di scomparsa per via di pratiche agricole o industriali scellerate. Zone che, paradossalmente, potrebbero essere aiutate da un turismo cauto e attento all’ambiente, capace di portare nell’area in questione quelle risorse economiche che le basterebbero per tutelare la conservazione dell’ecosistema nella forma attuale. Insomma, un turismo a basso…
Di Nicoletta A., scritto il 21 Febbraio 2011
Cochabamba, Bolivia
Di Nicoletta A., scritto il 20 Giugno 2008