Recco: la capitale gastronomica della Liguria

Di , scritto il 06 Dicembre 2013

Recco-panoramaAnche d’inverno, una visita a Recco vi lascerà entusiasti! Incastonata com’è in una pittoresca insenatura del Golfo Paradiso a una ventina di chilometri da Genova sulla Riviera di Levante è famosissima per la sua gastronomia, il cui prodotto di punta è la celeberrima focaccia al formaggio, che è squisita in qualsiasi locale della città o nelle tante trattorie dell’entroterra.

Come tutte le città liguri, sarà piacevole visitare il centro storico, passeggiare lungo il mare e ammirare le tante architetture religiose, tra cui spicca la Chiesa Parrocchiale, di antica fondazione ma ricostruita dopo la seconda guerra mondiale. In una bella giornata di sole, consigliamo anche una bella passeggiata nella natura incontaminata fino a Sori, per la quale bisogna calcolare circa 4 ore.

Per la sua posizione, Recco è poi è un’ottimo punto di partenza per visitare tutte le perle del Levante ligure: Portofino, Camogli, Santa Margherita, l’Abbazia di San Fruttuoso, Sestri Levante, le Cinque Terre e ovviamente la città di Genova.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009