Capodanno 2018 a Londra, ecco cosa fare

Di , scritto il 13 Luglio 2017

capodanno a LondraUna delle mete più ambite per festeggiare il prossimo Capodanno è sicuramente Londra e tante sono già le offerte  per trascorrere il  primo giorno dell’anno nuovo  in questa meravigliosa città inglese.

Londra è sicuramente una delle città maggiormente invase ogni giorno da migliaia di turisti, che aumentano nel corso delle festività natalizie e dunque anche per il Capodanno;  sono tante le attrattive presenti nella città di Londra che sicuramente non permetteranno ai turisti di annoiarsi in alcun modo.

Le cose da fare a Capodanno nella città di Londra non sono poi così poche a cominciare dallo spettacolo dei fuochi d’artificio dal London Eye a Southbank, delle crociere sul Tamigi e i tanti party organizzati nei pub nelle discoteche della capitale.

Ovviamente qualora il vostro obiettivo sia quello di organizzare il Capodanno 2018 a Londra, dovete sicuramente cominciare a interessarvi e organizzare per bene e con un po’ di anticipo ciò che volete fare.

Come abbiamo già avuto modo di anticipare, una delle spettacolari attrazioni del Capodanno londinese sono i fuochi d’artificio da London Eye a Southbank, che potete scegliere di guardare da una posizione privilegiata ad esempio a bordo di una delle speciali crociere di Capodanno sul Tamigi; queste prevedono l’ingresso con un drink di benvenuto, degli snack e un brindisi di mezzanotte con champagne e inevitabilmente una visita esclusiva sullo spettacolo dei fuochi d’artificio.

Ovviamente inclusa in questo pacchetto vi è anche una fantastica cena buffet con tanto di sformati, torte salate, dolci e come già detto,  un drink a mezzanotte per brindare al nuovo anno. Il nuovo anno viene festeggiato per lo più nel cuore della città e nello specifico si è soliti brindare nella centrale Trafalgar Square, facendo anche il conto alla rovescia assieme ai rintocchi dell’intramontabile Big Ben e ammirando i famosi fuochi d’artificio sopra citati  che dureranno circa 45 minuti, con tanto di musica in sottofondo.

Altri Luoghi migliori per poter vedere ed ammirare i fuochi d’artificio sono sicuramente, oltre a quelli sopra citati, anche Westminster Bridge e l’argine nord del fiume Tamigi proprio di fronte alla ruota;  va detto che dal 2014 però l’ingresso all’aria è possibile soltanto dietro pagamento di un biglietto per assistere proprio ai fuochi d’artificio, biglietto che è consigliato acquistare per tempo, visto la disponibilità limitata ovvero circa 500.000 biglietti che vanno sempre esauriti ed anche piuttosto in fretta.

Potete comunque sempre scegliere di festeggiare il capodanno a Londra in uno dei tanti locali notturni della città e bisogna dire che per coloro che amano i pub e le classiche discoteche, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009