Sicilia

  • Cosa vedere a Palermo: 8 cose insolite e inaspettate da fare

    Cosa vedere a Palermo? Si potrebbe rispondere con le mete turistiche più note, come il percorso arabo-normanno, i Quattro Canti o le catacombe dei Cappuccini. Luoghi affascinanti e che consigliamo di visitare perché davvero unici e rappresentativi di Palermo. Ma è pur vero che esistono mete meno conosciute, non sempre incluse nelle rotte del turismo di massa, ma altrettanto affascinanti….

    Di , scritto il 18 Ottobre 2021
  • Borgo Parrini: una Barcellona segreta in provincia di Palermo

    Borgo Parrini

    Vicino a Palermo, a poco più di 30 km, nel comune di Partinico, si trova Borgo Parrini. È una piccola frazione di cui si ha notizia dal 1500 e che negli ultimi anni è stata ristrutturata dai residenti, secondo uno stile artistico che ricorda gli edifici di Gaudì a Barcellona. Case bianche dalle porte azzurre…

    Di , scritto il 20 Aprile 2021
    Altro in: Sicilia
  • Luogo di rara bellezza in Sicilia: la Scala dei Turchi

    La Scala dei Turchi

    In provincia di Agrigento, nella celebre Valle dei Templi, si trova la Scala dei Turchi con le sue bianche pareti di marna. La scogliera si trova tra due spiagge di sabbia fine e per arrivarci bisogna procedere lungo il litorale salendo una grande scalinata di pietra calcarea. Raggiunta la sommità della scogliera, il paesaggio visibile…

    Di , scritto il 25 Marzo 2021
    Altro in: Sicilia
  • Vacanze in Sicilia: 4 luoghi da non perdere

    La Sicilia è un’isola immersa nella natura e piena di culture differenti, ogni città racconta la propria storia che ha origine antiche, ogni monumento rappresenta un’età storia differente e porta i segni degli antichi popoli che hanno invaso l’isola nel corso degli anni. Tutte le grandi e piccole città che formano l’isola dovrebbero essere visitate…

    Di , scritto il 16 Maggio 2020
  • Vacanze a Favignana: meglio Cala Rossa o Cala Azzurra?

    Se avete cercato “b&b Favignana” su un motore di ricerca, è probabile che abbiate anche dato un’occhiata alle guide turistiche; in caso affermativo vi sarete accorti che tutte, nel fare l’elenco delle cose da vedere a Favignana, menzionano Cala Rossa e Cala Azzurra. In effetti, ogni estate, i turisti che visitano questa parte della Sicilia…

    Di , scritto il 29 Luglio 2019
  • Goboony: per scoprire la vacanza in camper

    Crescono anche in Italia coloro che vogliono scoprire il sapore di una vacanza in camper. A sceglierlo un po’ tutti, cresce però il popolo on the road tutto al femminile. Non tutte sono proprietarie ma osservando la rete qui e là ci si rende conto come la passione per i viaggi in camper sia diventata…

    Di , scritto il 22 Marzo 2019
  • Montalbano Elicona, lo splendido borgo sulle alture del messinese

    Montalbano Elicona è un luogo delizioso in provincia di Messina, precisamente nell’entroterra del Golfo di Patti. Nel 2015 ha ricevuto il titolo di borgo più bello d’Italia nel corso della trasmissione di Rai3 Alle falde del Kilimangiaro. Un premio meritatissimo. Il nome Montalbano Elicona deriva dal latino Mons Albanus, il luogo sul quale nacque il…

    Di , scritto il 13 Novembre 2018
    Altro in: Sicilia
  • Cresce il turismo culturale a Palermo, a Maggio dieci giorni di eventi

    Quello che emerge dagli ultimi dati relativi alla crescita del settore turistico siciliano e del suo capoluogo Palermo è che questa impennata di consensi da parte dei visitatori è dovuta anche alla grandissima tradizione culturale che queste zone offrono, non solo quindi per ragioni legate ai bellissimi luoghi di villeggiatura in grado di proporre incantevoli…

    Di , scritto il 24 Maggio 2018
  • Geraci Siculo, nel Parco delle Madonie (provincia di Palermo) #fotospettacolari

    Di , scritto il 19 Aprile 2018
    Altro in: Foto, Sicilia
  • Il castello di Mussomeli – come una fiaba, in Sicilia

    Alcuni decenni fa il castello di Mussomeli era stato raffigurato nella serie di francobolli della Repubblica Italiana dedicata ai manieri. In effetti, questa fortezza, conosciuta anche con il nome di “castello manfredonico”) ha una posizione e un profilo a dir poco suggestivi. Si trova abbarbicato su una rupe come un nido d’aquila in roccia calcarea,…

    Di , scritto il 06 Novembre 2017
    Altro in: Sicilia

1 2 3 9
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009