Zambia

  • Le cascate Vittoria e la piscina del diavolo

    Le cascate Vittoria si trovano del cuore dell’Africa al confine fra Zimbabwe e Zambia, nel punto in cui le acque del fiume Zambesi cadono in dirupo largo appena 120 metri. Rispetto a casi analoghi nel mondo, il fronte delle cascate è invece estremamente lungo, circa 1700 metri. Anche l’altezza è notevole, più di cento metri,…

    Di , scritto il 19 Maggio 2011
    Altro in: Zambia, Zimbabwe
  • The Pride of Africa: il lusso corre sulle rotaie

    Si chiama ‘Orgoglio dell’Africa’ (Pride of Africa), ed è un treno di lusso gestito dalle antiche ferrovie Rovos. Il nome non è casuale perché esso da molti è considerato il più bel treno del mondo. Nel suo percorso tocca Sudafrica, Zimbabwe, Zambia e Tanzania, precisamente le seguenti località: in Sudafrica * Città del Capo *…

    Di , scritto il 02 Gennaio 2010
  • Un safari nello Zambia

    Mentre nella stagione delle piogge il paesaggio dello Zambia è costituito da un’enorme palude, nella stagione secca è piatto, sconfinato, senza apparenti punti di riferimento, disseminato di minuscole oasi. Oltre che come destinazione classica per vedere le cascate Vittoria, nello Zambia si può fare un safari ‘vecchio stile’, in un’Africa semplice, selvaggia, molto meno turistica…

    Di , scritto il 25 Novembre 2008
    Altro in: Zambia

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009