Viaggiare in pullman con iDBUS, da Milano e Torino verso il nord Europa

Di

Perché optare per un viaggio in pullman? L’elenco delle ragioni valide che si possono addurre è lunghissimo, ma noi ci limiteremo a quelle più ovvie, confrontandole con le condizioni offerte da altri mezzi di trasporto. Rispetto ai viaggi in auto, si risparmia moltissimo (su carburante e pedaggi autostradali) e si inquina meno, poiché un unico veicolo trasporta decine di passeggeri.

Su un autobus poi è possibile rilassarsi davvero, conservando le energie per i giorni di vacanza, invece di affaticare occhi e corpo nella guida – specie durante il periodo invernale che nasconde sempre insidie come nebbia, neve e ghiaccio sul manto stradale.

Rispetto all’aereo, poi, si ha il vantaggio di poter partire e arrivare da e in zone centrali nelle metropoli, mentre sappiamo che – a parte rari casi – gli aeroporti sono situati sempre nei sobborghi delle città e il risparmio di tempo procurato dal volo viene spesso compensato da lunghi e costosi trasferimenti verso l’hotel – oltre che nelle procedure di check-in e ritiro bagagli.

Rispetto al treno, l’autobus offre poi un’atmosfera più intima e per certi versi familiare, con la possibilità di allacciare amicizie e in alcuni casi di trovare un’allegra compagnia che si diverte insieme e fa passare il tempo della percorrenza senza neppure accorgersene.

Dall’estate scorsa è arrivata anche in Italia la compagnia francese iDBUS, che offre un servizio altamente professionale di collegamento tra Milano e Torino e le principali città europee (Lione, Parigi Bercy e Parigi Charles De Gaulle, Lille, Bruxelles, Londra e Amsterdam). Con veicoli di ultima generazione adatti alla lunga percorrenza grazie a sedili comodi e reclinabili e ampio spazio per le gambe. Oltre all’attenzione per il comfort fisico, mette anche a disposizione benefit come una connessione Wi-Fi (per la gioia dei possessori di laptop, smartphone e console), prese elettriche e geolocalizzazione in tempo reale.

Di particolare interesse la cosiddetta ‘Offerta Tribù’, adatta per le famiglie e per i gruppi di amici: prenotando quattro posti, se ne pagano soltanto tre.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009