The Pride of Africa: il lusso corre sulle rotaie

Di

Si chiama ‘Orgoglio dell’Africa’ (Pride of Africa), ed è un treno di lusso gestito dalle antiche ferrovie Rovos. Il nome non è casuale perché esso da molti è considerato il più bel treno del mondo. Nel suo percorso tocca Sudafrica, Zimbabwe, Zambia e Tanzania, precisamente le seguenti località:
in Sudafrica
* Città del Capo
* Matjiesfontein
* Kimberley
* Pretoria
* Hoedspruit
* Beit Bridge
nello Zimbabwe
* cascate Victoria
nello Zambia
* Livingstone
* Lusaka
* Kanona
* le cascate Kundalila
* Mpika
* Kasama
* Nkonde
in Tanzania
* Tunduma
* Makambako
* Mlimba
* Kiduna
* Mzenga
* Dar es Salaam

Un itinerario a bordo del Pride of Africa sarà un’esperienza romanticissima e indimenticabile, estremamente confortevole e suggestiva, vista l’atmosfera sofisticata di cui si gode nelle grandi carrozze rivestite di legno e arredate con grande eleganza nel pieno rispetto della tradizione vittoriana. Le cuccette sono dotate di ogni comfort, addirittura di un bagno en-suite con doccia.

Ma, al di là di quanto si può gustare all’interno del treno, è soprattutto fuori dal finestrino che si susseguono i meravigliosi scenari africani. Vedute mozzafiato che non smetterete mai di ammirare durante la giornata, anche mentre gustate un tè o uno squisito pranzo annaffiato da vini sudafricani nella carrozza ristorante, ma ancora più se vi rifugiate nell’ultima carrozza (chiamata observation car) e ammirate nel massimo relax un indimenticabile tramonto africano.

Ma lasciamo che queste poche foto parlino da sole.

2 commenti su “The Pride of Africa: il lusso corre sulle rotaie”
  1. Anita Laura Stivanin ha detto:

    Vorrei conoscere itinerari e prezzi del treno “Pride of Africa”
    Grazie
    A.L.Stivanin

  2. nicoletta ha detto:

    Salve Anita, vada su questo sito http://www.topbanner.it/lr/lr.php?i=979&u=6 (GreatRail), digiti Africa nel motore di ricerca e troverà tutto (il prezzo è in sterline). Buon viaggio!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009