Un viaggio a Norwich (in Inghilterra) non vi deluderà

Di

Si scrive Norwich, ma si pronuncia nòric. Vi dice qualcosa questo nome? Si tratta di una bella cittadina dell’Inghilterra orientale, precisamente nella contea del Norfolk. Un po’ al di fuori degli itinerari classici nel Regno Unito, ma non per questo priva di interesse. Anzi, si tratta di una città palpitante di vita notturna, ma allo stesso tempo con un ricco patrimonio artistico, molti musei, teatri, cinema e sempre allietata da bravi o divertenti artisti di strada. Una città ideale dove trascorrere una vacanza con la famiglia, con gli amici o con il partner.

La campagna che circonda Norwich offre paesaggi incontaminati dove si possono fare salutari camminate totalmente immersi nel verde o, perché no? N una barca a vela, una barca a motore o una canoa. Per coloro che optano per una semplice passeggiata alla scoperta di pittoreschi villaggi e cittadine, questa risulterà comunque un’esperienza molto piacevole.

Le attrazioni per chi visita Norwich sono davvero tante e risulta difficile elencarle tutte. Non si può comunque prescindere dal Castello di Norwich (nella foto), un edificio squadrato che fu costruito dai normanni nove secoli fa. Oggi al suo interno si trovano un museo e una galleria d’arte. A rendere questo luogo ancora più intrigante, nel torrione normanno, una serie di immagini video modificate al computer vi riporteranno indietro nel tempo grazie a un viaggio tridimensionale.

The Plantation Garden è uno spettacolare giardino di quasi tre ettari situato meno di un chilometro dal centro della citta. Una vera e propria oasi di pace, ideale per leggersi un libro o fare un picnic, è giustamente considerato uno dei grandi tesori di Norwich.

Il Bure Valley Railway è un treno a vapore che vi porterà attraverso circa nove miglia di splendida campagna. Nella stazione di Aylsham un Babbo Natale con tanto di slitta, arriva con un regalo personalizzato per ogni bambino. E’ consigliata la prenotazione seguendo il link.

Votata come una delle dieci destinazioni principali dove fare shopping in Gran Bretagna, Norwich di notte si trasforma.
La scelta di ristoranti, bar, pub e night-club è molto ampia e tutti i locali sono in pieno centro, facilmente raggiungibili a piedi. Se si esce una sera a Norwich, in particolare durante il weekend, il divertimento è garantito.

Il modo più semplice e conveniente per arrivare a Norwich è grazie ai numerosi voli low cost verso Londra o Birmingham per poi raggiungere la città in treno o in pullman.

Salvatore


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009