Olimpiadi di Londra 2012: come soggiornare gratis nella capitale

Di

Riprendiamo un interessante articolo comparso su The Guardian, secondo il quale, con un po’ di ricerca, sarebbe possibile trovare un alloggio di lusso a Londra durante le Olimpiadi senza pagare un penny.

La chiave del discorso sta nel termine housesitting (il sorvegliare una casa in assenza dei suoi proprietari): in Gran Bretagna esistono infatti delle agenzie specializzate nel fornire questo tipo di servizio (per esempio Trusted Housesitters o MindMyHouse) e a quanto pare esiste un numero relativamente alto di proprietari di case o appartamenti londinesi alla ricerca di un housesitter a breve termine nei mesi di luglio e agosto.

Si tratta di persone non interessate alle Olimpiadi che se ne vanno altrove in vacanza per evitare la calca. Ci sarebbero varie decine di case disponibili in città e ancora di più a un’ora di tragitto da Londra. Tra queste, una bellissima case georgiana del quartiere di Kensington e una villetta a schiera in stile edoardiano con giardino. Per fare da housesitter non si paga nulla, solo 19 sterline di abbonamento trimestrale all’agenzia.

Ci sarà un tranello? A volte sì: la maggior parte dei proprietari vogliono in realtà qualcuno che badi ai loro animali domestici: di solito non cani, ma gatti, pesciolini e altri pet relativamente indipendenti. Il che comunque significa non potersi assentare di casa per 15 ore al giorno come forse si desidererebbe fare una volta arrivati a Londra.

Comunque, le persone disponibili per il servizio-alloggio sono moltissime, e gli annunci trovano immediatamente risposta.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009