Calabria

  • Diamante: la terra dei murales e del peperoncino

    Diamante

    Diamante si trova in provincia di Cosenza, al centro della Riviera dei Cedri, sulla costa tirrenica nord-occidentale. La posizione geografica e il mare cristallino ne fanno una delle mete turistiche privilegiate della Calabria. Il territorio di Diamante include l’isola di Cirella, nei cui fondali regna la Posidonia Argentata. Diamante è ricca di opere d’arte da…

    Di , scritto il 29 Giugno 2021
    Altro in: Calabria
  • La spiaggia di Arcomagno: un paesaggio incontaminato in Calabria

    La spiaggia di Arcomagno

    La riviera dei Cedri richiama da sempre un turismo esigente alla ricerca di paesaggi incontaminati e spiagge selvagge. Una delle mete d’obbligo per chi decide di trascorrere le vacanze in Calabria è la spiaggia di Arcomagno. Si trova a San Nicola Arcella, piccolo comune in provincia di Cosenza affacciato sul mare blu e cristallino della…

    Di , scritto il 15 Giugno 2021
    Altro in: Calabria
  • Morano Calabro: affascinante borgo in Calabria

    Morano Calabro

    Morano Calabro si trova in una scenografia naturale creata dai Monti Pollino, Serra Dolcedorme e Serra del Prete e per questo è anche denominato “il presepe del Pollino”. Questo, che rientra tra i principali centri del Parco Nazionale del Pollino, deve la sua bellezza al tessuto urbano. Offre anche la possibilità di scoprire una quantità…

    Di , scritto il 28 Maggio 2021
    Altro in: Calabria
  • La Calabria e il Mar Tirreno: la costa dei Feaci

    La costa dei Feaci

    Dal 2018 la costa dei Feaci è ufficialmente riconosciuta come Riviera dei Tramonti ad identificare la costa tirrenica lamentina. Da nord a sud i comuni abbracciati dalla costa sono Nocera Terinese, Falerna, Gizzeria, Lamezia Terme e Curinga che si affaccia sul golfo di Sant’Eufemia. La costa dei Feaci è l’estremo occidentale dell’istmo di Catanzaro, la…

    Di , scritto il 22 Marzo 2021
    Altro in: Calabria
  • Il gigante d’Italia: il Millenario Platano di Curinga

    Millenario Platano di Curinga

    In Calabria, in provincia di Catanzaro, si trova il Millenario Platano di Curinga che ad oggi è il platano più grande d’Italia. Secondo la tradizione quest’albero sarebbe stato piantato dai monaci brasiliani che arrivarono in Calabria più di mille anni fa e che costruirono l’eremo di Sant’Elia. Le sue radici, però, sarebbero addirittura più antiche….

    Di , scritto il 22 Marzo 2021
    Altro in: Calabria
  • Escursioni da Reggio Calabria: una giornata nel borgo grecanico di Gallicianò

    Oggi vi portiamo idealmente con a Condofuri (in provincia di Reggio Calabria), per visitare l’illustre frazione di Gallicianò. Un borgo davvero minuscolo, famoso per la sua bellezza e per la lavorazione del bergamotto, ma soprattutto per una caratteristica molto insolita: basta camminare per le stradine e le viuzze per accorgersi che qui targhe e cartelli…

    Di , scritto il 14 Gennaio 2020
    Altro in: Calabria
  • Viaggio in Calabria: perché scegliere questa destinazione per il 2019

    La Calabria è una delle destinazioni più belle e ricercate di tutta Italia da maggio a settembre. Il suo clima mite favorevole che fa da sfondo a un paesaggio da sogno è esso stesso una motivazione valida, anche se di certo non è l’unica. Accanto alle spiagge preziose della Terra del Peperoncino c’è un patrimonio…

    Di , scritto il 19 Ottobre 2018
  • Da Pizzo Calabro a Nicotera – le principali attrattive della ‘Costa degli dei’ in Calabria

    Non può che promettere bene un tratto del litorale tirreno definito la Costa degli dei o in alternativa la Costa bella. Del resto sappiamo quanto abbia da offrire ai vacanzieri una regione come la Calabria: splendido mare a ridosso di pittoresche montagne, natura lussureggiante, vestigia storico-culturali, prodotti enogastronomici straordinari e calorosa ospitalità. E, da non sottovalutare, anche…

    Di , scritto il 25 Aprile 2018
  • Papasidero: un gioiello da scoprire in Calabria

    Oggi se volete potete venire con noi a Papasidero, un borgo medievale in provincia di Cosenza che merita di essere conosciuto. Si trova nel cuore più segreto della Calabria ed è costituito da un piccolo numero di casette color sabbia abbarbicate su un’altura (210 metri s.l.m) circondata dai boschi del Monte Ciagola nella Valle del…

    Di , scritto il 13 Dicembre 2017
    Altro in: Calabria
  • Veduta di Praia a Mare (Cosenza, Calabria) #fotospettacolari

    Di , scritto il 05 Aprile 2017
    Altro in: Calabria, Foto

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009