Idee di viaggio per stare al caldo in inverno

Di
vacanze esotiche

Le feste di San Valentino e Carnevale sono certamente un’ottima occasione per ritagliarsi del tempo con la persona amata, allontanandosi dallo stress e dagli impegni della vita quotidiana.

Così se quest’anno il vostro desiderio è di concedervi un periodo di relax, quale idea migliore di una rilassante vacanza al mare in inverno?

In inverno, infatti, quando il gelo e la pioggia sono la “quotidianità”, pensando a un viaggio ci si immagina sempre spiagge esotiche e luoghi assolati dove godersi un assaggio dell’estate; quale idea migliore, quindi, di un viaggio invernale in un bel paradiso tropicale dove godersi il mare e la tranquillità delle spiagge?

Fortunatamente anche in inverno sono moltissimi i luoghi dove trascorrere le vacanze al mare e non pensate di dover necessariamente raggiungere paesi lontanissimi, visto che anche a poche ore di volo dall’Italia è possibile trovare clima e temperature completamente diverse!

Vacanze al caldo anche in inverno

Le idee di viaggio possono essere davvero moltissime; l’importante è avere le idee ben chiare sul tipo di vacanza che ci si vuole concedere e sul budget che si desidera investire. Decidere con un po’ di anticipo la destinazione vi permetterà, inoltre, di risparmiare sul viaggio, specialmente se il vostro desiderio è quello di trascorrere la vacanza su una magnifica spiaggia caraibica.

Per chi non volesse allontanarsi troppo, la prima meta possibile è senza dubbio l’Egitto, in particolare l’area del Mar Rosso, una zona che da alcuni anni è riuscita a sviluppare la propria vocazione turistica affermandosi come una delle regioni preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. L’Egitto è una terra straordinaria e ricchissima, in grado di soddisfare le aspettative di ogni turista; chi ama l’archeologia, la storia e l’arte non avrà che l’imbarazzo della scelta tra i tanti siti archeologici custoditi dalla terra dei Faraoni, mentre chi desidera solo rilassarsi e farsi coccolare troverà a Sharm el Sheik, Marsa Alam e Hurgada tutto il riposo e il divertimento che cerca. Alla varietà dell’offerta ricettiva, l’Egitto associa anche una relativa vicinanza e una buona rete di collegamenti che rendono il paese una destinazione ideale per tutti quegli innamorati che non hanno molti giorni da riservare alle vacanze.

Se le distanze e il tempo non vi preoccupano, allora le vostre opzioni di viaggio al caldo aumentano considerevolmente; isole caraibiche, mete sud-americane e destinazioni asiatiche sono solo alcune delle scelte possibili.

Una delle mete più amate soprattutto dalle giovani coppie è Cuba, isola del mito e delle contraddizioni. Il periodo migliore per visitare Cuba è proprio febbraio quando il clima è decisamente più migliore e i prezzi sono molto più accessibili rispetto ad altri periodi dell’anno. Come per il Mar Rosso, anche a Cuba le opzioni di viaggio sono numerose; potete scegliere di soggiornare nella capitale, l’Havana, oppure optare per una città più prettamente turistica come Varadero, considerata come una delle spiagge più grandi dei Caraibi. Se vi recate a Cuba a febbraio vi suggeriamo di non perdere l’Havana Jazz Festival, uno degli eventi più importanti e celebri dell’isola.

Se la vostra passione è il Sud-America, allora quale meta migliore dell’incantevole Brasile? Per molti considerato come il paese dei sogni, è una terra che affascina e conquista grazie ai suoi eccessi e alla sua capacità di essere sempre al di fuori di qualsiasi schema. Oltre alla capitale Rio de Janeiro, celebre in tutto il mondo per il suo folle Carnevale, il Brasile offre ai propri visitatori molte altre mete da sogno tra le quali bisogna citare innanzitutto la magnifica Salvador di Bahia, cuore nero del Brasile. Se cercate una vacanza di mare non potete poi perdervi le “folli” Fortaleza e Recife.

E come potremmo parlare di mete da sogno senza citare l’interessantissimo Messico? Se il vostro sogno è trascorrere il San Valentino in un paese in grado di coniugare il mare caraibico con la magnificenza di siti archeologici, allora il Messico è la terra che fa per voi. Tra le aree più interessanti è certamente da citare la Riviera Maya, che si estende per ben 180 chilometri lungo la penisola dello Yucatan offrendo ai propri visitatori spiagge da sogno e paesaggi a dir poco unici.

E cosa dire della California? Terra delle celebrità e del sole tutto l’anno in California avrete l’occasione di vivere un soggiorno da favola, respirando un’atmosfera particolare e dal sapore cinematografico.

E voi, dove vorreste andare? Scrivetecelo nei commenti!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009