Iran
Tabriz: la città delle meraviglie nell’Iran settentrionale
Molti tour dell’Iran non tralasciano una tappa a Tabriz, la più grande città dell’Iran nordoccidentale, che già nel XIII secolo colpì Marco Polo per la sua bellezza. Oltre che per la produzione di splendidi tappeti, Tabriz è famosa per il fatto di essere uno scrigno di bellezze architettoniche e naturali, retaggio di una storia lunghissima,…
Di Nicoletta A., scritto il 15 Febbraio 2021
Altro in: IranI monasteri armeni in Iran, uno splendido patrimonio UNESCO
The Armenian Monastic Ensemble in Iran: è questo il nome ufficiale attribuito dall’UNESCO a tre complessi di edifici monastici situati nelle province dell’Azerbaigian occidentale e dell’Azerbaigian orientale in Iran. I tre centri furono fondati tra il VII e il XIV secolo d.C. e più volte restaurati. Ecco qualche dettaglio in più sui tre insediamenti monastici…
Di Nicoletta A., scritto il 12 Ottobre 2018
Altro in: IranIl tempio zoroastriano di Yazd, città patrimonio UNESCO in Iran #fotospettacolari
Di Nicoletta A., scritto il 28 Giugno 2018
Le meraviglie di Esfahan, il giardino dell’Iran
Il toponimo Esfahan indica sia una città che una regione dell’Iran centrale nelle montagne dello Zagros. La città è ben nota per il gran numero di bellezze architettoniche (risalenti in gran parte al Cinquecento e al periodo di regno dello scià Abbas I il Grande) e per i magnifici giardini pubblici. Tra queste le più…
Di Nicoletta A., scritto il 27 Ottobre 2017
Altro in: IranL’Iran è più aperto al mondo: che cosa vedere a Teheran
Con la fine delle sanzioni per l’Iran si prospetta una grande rinascita per questo grande e importante paese asiatico, peraltro già relativamente frequentato dai turisti italiani, che sono stati in assoluto i maggiori estimatori delle bellezze dell’antica Persia. Un primo viaggio in Iran non può che cominciare dalla capitale Teheran, per la quale indichiamo alcune…
Di Fabio, scritto il 19 Gennaio 2016
Altro in: IranIsfahan (Iran)
Di Nicoletta A., scritto il 18 Marzo 2009
Qom, Iran
Di Nicoletta A., scritto il 13 Marzo 2008