Ecuador

  • Cuenca: splendida città coloniale in Ecuador

    Dopo essere stati a Quito, un’altra tappa assolutamente consigliata in Ecuador è Cuenca, il cui nome per intero è in realtà Santa Ana de los Ríos de Cuenca, che si trova nelle Ande a circa 2500 metri sul livello del mare, disposta su tre terrazzamenti naturali. Fondata ai tempi dell’impero Inca, era nota con il…

    Di , scritto il 21 Giugno 2018
    Altro in: Ecuador
  • Quali sono le principali attrattive turistiche di Quito, capitale dell’Ecuador

    La città di Quito, in Ecuador, si trova in una valle omonima a un’altitudine media di 2850 metri sul livello del mare in una zona ricca di vulcani e faglie geologiche. A causa dell’intensa attività geologica nei millenni passati il paesaggio di questa regione è estremamente irregolare, con colline, montagne e altopiani. Pur essendo geograficamente…

    Di , scritto il 09 Aprile 2018
    Altro in: Ecuador
  • Che cosa bisogna sapere prima di andare alle Galapagos

    A ben 1000 chilometri dalle coste dell’Ecuador si trova il magico arcipelago delle Galápagos, le celeberrime isole vulcaniche in cui il ecosistema è rimasto inalterato nei millenni per via dell’isolamento geografico e che in parte ha ispirato Charles Darwin nella stesura della teoria dell’evoluzione. Mèta tre le più ambite per chi viaggia in Sud America,…

    Di , scritto il 04 Aprile 2013
    Altro in: Ecuador
  • Los Frailes (Ecuador)

    Di , scritto il 06 Febbraio 2009
    Altro in: Ecuador, Foto
  • Kapawi, Ecuador

    Di , scritto il 12 Giugno 2008
    Altro in: Ecuador, Foto

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009