Ecuador
Cuenca: splendida città coloniale in Ecuador
Dopo essere stati a Quito, un’altra tappa assolutamente consigliata in Ecuador è Cuenca, il cui nome per intero è in realtà Santa Ana de los Ríos de Cuenca, che si trova nelle Ande a circa 2500 metri sul livello del mare, disposta su tre terrazzamenti naturali. Fondata ai tempi dell’impero Inca, era nota con il…
Di Nicoletta A., scritto il 21 Giugno 2018
Altro in: EcuadorQuali sono le principali attrattive turistiche di Quito, capitale dell’Ecuador
La città di Quito, in Ecuador, si trova in una valle omonima a un’altitudine media di 2850 metri sul livello del mare in una zona ricca di vulcani e faglie geologiche. A causa dell’intensa attività geologica nei millenni passati il paesaggio di questa regione è estremamente irregolare, con colline, montagne e altopiani. Pur essendo geograficamente…
Di Nicoletta A., scritto il 09 Aprile 2018
Altro in: EcuadorChe cosa bisogna sapere prima di andare alle Galapagos
A ben 1000 chilometri dalle coste dell’Ecuador si trova il magico arcipelago delle Galápagos, le celeberrime isole vulcaniche in cui il ecosistema è rimasto inalterato nei millenni per via dell’isolamento geografico e che in parte ha ispirato Charles Darwin nella stesura della teoria dell’evoluzione. Mèta tre le più ambite per chi viaggia in Sud America,…
Di Nicoletta A., scritto il 04 Aprile 2013
Altro in: EcuadorLos Frailes (Ecuador)
Di Nicoletta A., scritto il 06 Febbraio 2009
Kapawi, Ecuador
Di Nicoletta A., scritto il 12 Giugno 2008