Egitto

  • L’incanto di Marsa Alam, in Egitto, dove il sole trionfa sempre

    Marsa alam spiaggia

    L’Egitto è uno dei posti più incantevoli del mondo e da sempre un viaggio in quest’area è sinonimo di avventura, grazie a una natura per lunghi tratti ancora incontaminata, al fascino di una storia millenaria raccontata innanzitutto dalle maestose Piramidi, ai panorami creati dal Nilo, dal deserto del Sahara e dalle coste del Mar Rosso….

    Di , scritto il 09 Gennaio 2015
    Altro in: Egitto
  • La biblioteca di Alessandria d’Egitto

    Di , scritto il 10 Dicembre 2010
    Altro in: Egitto, Foto
  • L’oasi di Siwa in Egitto

    Chi si reca in vacanza in Egitto a Marsa Matrouh, dovrebbe prendere in considerazione l’idea di visitare la splendida oasi di Siwa (in arabo Wahat Siwah), situata vicino ai confini con la Libia. Qui sopravvive una tribù berbera, dedita soprattutto alla coltivazione di datteri e olive, che ha mantenute quasi intatte le sue tradizioni nei…

    Di , scritto il 24 Aprile 2010
    Altro in: Egitto
  • Berenice, Mar Rosso (Egitto)

    Berenice, Mar Rosso.

    Di , scritto il 07 Marzo 2010
    Altro in: Egitto, Foto
  • Hurghada e El Gouna: due facce dell’Egitto affacciato sul Mar Rosso

    Hurghada ed El Gouna sono due importanti centri turistici sulla costa continentale dell’Egitto, assai diversi tra loro, ma ugualmente affascinanti. Insieme rappresentano bene l’Egitto, un paese di antiche tradizioni che vuole anche guardare al futuro. Hurghada (in arabo Al Ghardaqah) fino agli anni ’80 era solo un villaggio di pescatori, che scelsero questa costa per…

    Di , scritto il 03 Febbraio 2010
    Altro in: Egitto
  • Marsa Matruh, nuova meta turistica in Egitto

    Marsa Matruh (tenete presente che il nome arabo può anche essere trascritto Marsa Matrouh o Mersa Matruh) è la nuova frontiera del turismo balneare in Egitto. Per dare delle coordinate geografiche, la città è situata sulla costa mediterranea, relativamente vicino alla Libia, precisamente 240 chilometri a ovest di Alessandria, 500 km a nordest del Cairo,…

    Di , scritto il 21 Ottobre 2009
    Altro in: Egitto
  • Una fuga a Marsa Alam

    Sulle pagine di SoloTrend abbiamo riservato un’attenzione particolare all’Egitto: basta cliccare qui accanto sul tag Egitto nella categoria Africa per trovare decine di articoli e foto su città, crociere e località balneari. In particolare, ci sembra particolarmente utile il post su come scegliere una destinazione sul Mar Rosso. Ne abbiamo già parlato, ma oggi ci…

    Di , scritto il 10 Marzo 2009
    Altro in: Egitto
  • Tempio di Iside Philae (Egitto)

    Di , scritto il 26 Novembre 2008
    Altro in: Egitto, Foto
  • Alessandria d’Egitto: una città rinata

    Alessandria è spesso proposta dai tour operator come meta ideale per un weekend sotto il sole, in ogni stagione dell’anno, oppure come visita giornaliera per chi si reca per un soggiorno balneare nella sempre più famosa località di El Alamein. In entrambi i casi vale davvero la pena di visitare questa città-mito nell’antichità che, dopo…

    Di , scritto il 27 Ottobre 2008
    Altro in: Egitto
  • Il tempio minore di Abu Simbel

    Di , scritto il 07 Maggio 2008
    Altro in: Egitto, Foto

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009