Vacanze ad Andalo: 5 consigli per un soggiorno da sogno in Trentino

Di , scritto il 30 Luglio 2019
Andalo

Andalo è una delle località più rinomate del Trentino Alto Adige e ogni anno sono moltissime le persone che scelgono proprio questo paese per trascorrere le proprie vacanze. Si trova effettivamente in una posizione privilegiata: da qui partono gli impianti di risalita della Paganella e basta alzare lo sguardo per ammirare il fantastico scenario delle Dolomiti di Brenta. Andalo è quindi una meta eccezionale in tutte le stagioni dell’anno: in inverno per una settimana bianca indimenticabile e in estate per chi ama passeggiare o fare escursioni nella natura incontaminata.

Se state pensando di trascorrere le vostre vacanze ad Andalo vi diamo 5 consigli che senz’altro vi torneranno molto utili per evitare brutte sorprese e vivere un’esperienza indimenticabile.

#1 Vacanza con la famiglia? Scegli un family hotel!

Se avete intenzione di partire per una vacanza con tutta la famiglia ed i bambini al seguito, la cosa migliore da fare è quella di prenotare un family hotel. Queste strutture infatti sono pensate appositamente per rispondere alle esigenze dei genitori e dei bambini, che possono contare su una serie di servizi pensati proprio per loro. Molto consigliato è il family hotel di Andalo gruppobrenta.it che si trova anche in una posizione strategica.

#2 Andalo card: sconti e agevolazioni

Alcuni hotel di Andalo (e quello che vi abbiamo appena consigliato è tra questi) offrono ai loro ospiti anche la Andalo Card: una tessera che dà accesso a tantissimi servizi e permette di avere sconti ed agevolazioni per una vacanza perfetta. Tra le strutture convenzionate con la card c’è anche l’Andalo Life Park che per i bambini è un vero e proprio Paradiso, così come le attività acquatiche sul lago di Molveno. Oltre a questo sono previste convenzioni per i trasporti come il servizio “amico bus estivo” o lo “skibuss” nel periodo invernale.

#3 Escursioni e giri in mountain bike

Andalo è il luogo perfetto per gli amanti delle passeggiate, delle escursioni e dei giri in mountain bike e anche se non siete particolarmente avvezzi a questo tipo di attività vi consiglio di provarle. La montagna nasconde dei posticini davvero incredibili, scorci che lasciano senza fiato e panorami da sogno. Approfittatene quindi per fare qualche escursione en on ve ne pentirete!

#4 Sport e relax: viva il centro benessere!

Ad Andalo sono parecchi gli hotel dotati di un centro benessere privato, perché si tratta di un servizio particolarmente apprezzato dagli ospiti che trascorrono qui le loro vacanze. Dopo una giornata all’insegna dello sport e delle attività all’aria aperta è infatti meraviglioso potersi rilassare in un centro benessere. Al momento della scelta dell’hotel quindi prestate attenzione anche a questa caratteristica, perché è quel qualcosa in più che rende la vacanza perfetta.

#5 Assaporare la cucina trentina

Se non avete mai assaggiato le specialità culinarie del Trentino vi consiglio di approfittarne perché questa regione offre diversi manicaretti che vale la pena provare. Alcuni hotel sono dotati di un ristorante interno e solitamente organizzano anche delle cene tradizionali proprio per permettere agli ospiti di scoprire i sapori del Trentino.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009