Puglia: dal Gargano al Salento, ecco i 5 migliori villaggi turistici

Di , scritto il 30 Maggio 2016

pugliaGiusto per stare al passo con le mode linguistiche, useremo anche noi una formula tanto in voga oggi: “si scrive Puglia, si legge estate”. Al di là delle sortite paralinguistiche, la Puglia non è di certo una new entry nelle selection di turisti “nostrani” e forestieri, sicuramente valida per tutte le stagioni, ma in special modo per l’estate.

D’altronde, la stagione più calda dell’anno richiama immagini e desideri di mare, spiagge, lettini e ombrelloni, beach volley e cocktail alla frutta, e la Puglia in tutto questo non è seconda a nessuno.

Dal Gargano al Salento, dalla Valle dell’Itria alla costa barese, è tutto un susseguirsi di spiagge sabbiose, scogliere, cale, baie e grotte dai mille colori, un irresistibile richiamo per turisti di ogni dove.

Formula vincente dell’estate è la vacanza in villaggi turistici, crogioli di attività, divertimento, svaghi e relax. Ma come fare per scegliere dove andare? Quali sono le migliori strutture della regione?

Per rispondere, abbiamo chiesto al portale villaggituristici-puglia.it, da anni punto di riferimento per ragazzi e famiglie alla ricerca dei migliori resort per le loro vacanze.

Ecco quindi i 5 migliori villaggi turistici della Puglia!
valentino-grand-village

5 – Il Valentino Grand Village

Situato nei pressi della Riserva Naturale Stornara, nella provincia di Taranto, il villaggio offre ogni possibilità di divertimento. Immancabile l’animazione, con uno staff giovane e preparato, campi sportivi, piscina, ecc.

La posizione permette anche qualche escursione interessante nella zona dei trulli, ma anche nella vicina Matera, in Basilicata.

  • Posizione: Località Principessa – Castellaneta Marina (TA)
  • Capienza: oltre 350 camere

green park village

4 – Green Park Village

Siamo nel Gargano, a Vieste, nel cuore del Parco Nazionale, per una struttura polivalente con aree relax, solarium, campi sportivi, palestra e chi più ne ha più ne metta. Particolare attenzione riservata ai bambini, con animazione per i più piccoli e Junior Club.
Ampia anche la spiaggia privata, con sabbia fine e lettini con ombrelloni per tutti!
Naturalmente non mancano ristorante, bar e piscina con cascata idromassaggio!

  • Posizione: Contrada Santa Lucia – Vieste (FG)
  • Capienza: oltre 100 appartamenti

sairon-club-hotel

3 – Sairon Village

Si sale sul podio, e si va nel Salento, nella zona marina di Torre dell’Ordo. Sport, divertimento, sabbia fine e acque limpide, dai mille colori.
3 piscine di cui una idromassaggio, campi da tennis, calcetto e volley, mini club, il tutto inserito in un contesto naturalistico molto ben curato. Una vera e propria oasi di relax e divertimento!

  • Posizione: Torre dell’Orso – Lecce
  • Capienza: oltre 120 appartamenti

victor village

2 – Victor Village

Siamo nella Marina di Ugento, sempre nella regione del Salento. Il Victor Village è una struttura storica, aperta da oltre 20 anni, in uno dei tratti di costa più belli del Salento e della Puglia intera.
Ristorante sul mare con cucina regionale, junior club per le famiglie con bambini, tiro con l’arco, attività sportive, palestra e, per i più oziosi e desiderosi di coccole e relax, il centro benessere.

  • Posizione: Località Fontanelle – Marina di Ugento (LE)
  • Capienza: 300 appartamenti

lacasarana-welness-resort

1 – Casarana Wellness Resort

Relax nella Spa, giornate in spiaggia, tuffi in piscina… 22 ettari di pineta a ridosso di una splendida spiaggia, nel Salento, con due piscine, ristorante con cucina a km zero, un 4 stelle che offre ogni tipo di servizio con una qualità eccellente. Campi sportivi, pool bar, persino salette cinema e videogiochi con tanto di playstation e xbox per quei ragazzi che proprio non vogliono separarsene!

  • Posizione: Lido Marini – Presicce (LE)


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009