Vacanza a Londra, le attrazioni all’aperto da non perdere

Di

Londra è una città piena di attrazioni e offre la possibilità di organizzare un ricco programma di visite culturali. Per gli amanti di una vacanza all’estero, la capitale inglese è senza dubbio una delle mete preferite, sia durante l’inverno che l’estate. Ecco alcune delle attrazioni più belle da visitare all’aperto.

London Zoo
Lo zoo di Londra è un ottimo luogo da visitare. E ‘stato votato come una tra le migliori attrazioni di Londra nel 2010. Questo zoo registra centinaia di migliaia di visitatori ogni anno. Il London Zoo è lo zoo scientifico più antico del mondo: pensate che fu inaugurato nel 1828. Oggi, mette a disposizione oltre 755 specie di animali e più di 16.000 esemplari diversi. È possibile trovare di tutto, dai volatili africani alle tarantole, oltre che ovviamente animali più “classici” come giraffe, elefanti, pinguini e gorilla. Il parco è aperto tutti i giorni dell’ anno dalle 10 alle 17.30. I prezzi dei biglietti ammontano a £ 18,60 per gli adulti, £ 14,50 per i bambini, mentre l’entrata è gratuita per i bambini sotto i 3 anni. Se si acquistano i biglietti online, è possibile ottenere uno sconto. Questo zoo si trova all’interno di Regents Park, uno dei parchi più belli di Londra.

Relax in Hyde Park
Hyde Park offre una pausa rilassante dal caos e dalla frenesia della capitale inglese ed è il luogo perfetto dove trascorrere una giornata estiva afosa. Con oltre 350 ettari di spazio, Hyde Park offre uno spazio immenso dove rilassarsi e praticare sport all’aperto. L’ingresso al parco ovviamente è completamente gratuito, si paga solamente se si vuole fare qualcosa di speciale come affittare una barca a remi per remare sul laghetto artificiale della Serpentine.

Il Carnevale di Notting Hill
Se vi piacciono i colori vivaci e la musica vibrante allora dovete assolutamente vedere il Carnevale di Notting Hill, una delle tradizioni più amate in Inghilterra . Questa tradizione risale al 1996 e si svolge ogni ferragosto. Il Carnevale di Notting Hill si tratta di una celebrazione della cultura delle Indie Occidentali. Con più di 40.000 partecipanti, questo evento rappresenta il più grande festival di strada del mondo, dopo il Carnevale di Trinidad e Tobago. La cosa che rende questo evento unico nel suo genere, è l’aria festaiola: le strade sono affollate da bancarelle, che offrono cibi internazionali di tutti i tipi e le persone sono veramente in un party mood, come dicono gli inglesi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009