Paris Jazz Festival: un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del Jazz

Di

paris jazz festivalIl Paris Jazz Festival è uno degli eventi più importanti d’Europa dedicati alla musica Jazz: non perdere l’occasione di assistere all’esibizione di artisti di fama mondiale.

La passione per la musica è uno dei motivi migliori per viaggiare: le esperienze di vita on the road al seguito di qualche artista sono sicuramente quelle più belle da raccontare, guardando indietro a quando si era giovani e si facevano follie per seguire i propri idoli, spostandosi con mezzi di fortuna e arrabattandosi per tutto ciò che non fosse ascoltare il concerto del proprio artista preferito.

Certamente questa è un’immagine un po’ romantica e si addice forse solamente alla categoria più giovane, che ha a disposizione il tempo e le energie per fare queste esperienze; tuttavia l’amore per la musica non deve mai spegnersi e probabilmente con gli anni si passerà da rocker incalliti a estimatori di altri generi musicali, primo tra tutti il Jazz. Il Jazz è sicuramente uno degli stili musicali più difficili da assimilare, in quanto prevede l’utilizzo di arrangiamenti non sempre orecchiabili al primo ascolto, quindi richiede molto tempo e molta dedizione per essere apprezzato appieno.

Se ci si vuole quindi approcciare a questo genere è sicuramente meglio partire dall’ascolto dei grandi del panorama musicale internazionale, magari partecipando a qualche festival dedicato al genere dove sia possibile ascoltare tanti artisti condensati in pochi giorni.

Uno dei festival europei più rinomati in questo senso è sicuramente il Paris Jazz Festival, un evento localizzato nel pieno centro di Parigi e organizzato dal 1994 a cadenza annuale: ogni anno il festival attrae oltre 100.000 spettatori e propone un programma di altissimo livello per quanto riguarda gli artisti partecipanti. Il Paris Jazz Festival si tiene dal 17 giugno al 30 luglio, quindi c’è tutto il tempo per organizzare una visita e godersi l’atmosfera magica di questo evento.

Se siete appassionati di musica Jazz non potete quindi mancare, anche perché raggiungere Parigi è ormai veramente facilissimo e molto economico, grazie ai voli low cost che ogni giorno collegano i maggiori aeroporti italiani con la capitale francese. Se decidete di spostarvi con l’aereo ricordatevi di osservare quanto detta il buon senso in questi casi: arrivate con il giusto anticipo, trovate un parcheggio custodito 24 ore su 24 dove lasciare la vostra automobile per evitare brutte sorprese al rientro e cercate di limitare per quanto possibile il bagaglio, in modo da non incorrere in inutili lungaggini al momento dei controlli.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009