Escursioni da Lisbona: Estoril, elegante luogo di villeggiatura

Di

Estoril è una meta consigliabile a chi si trova a Lisbona e sta pensando a un’escursione giornaliera o a qualche giorno di relax sull’oceano. Vi si trovano splendide spiagge, strutture turistiche di alto livello e un’importante casinò che è stato la location per un film di James Bond – ma anche campi da golf e luoghi storici interessanti da esplorare nelle vicinanze. La cittadina da sempre offre un’atmosfera prospera ed esclusiva, ma è anche una meta ideale per le vacanze a misura di famiglia.

A Estoril si trovano sia lidi sabbiosi tranquilli e adatti alle famiglie che altri selvaggi e aspri, ideali per il surf. Con un breve percorso a piedi si può raggiungere il pittoresco villaggio di pescatori di Cascais.

Nella stagione calda Estoril offre un’atmosfera serale piena di energia e di vita, con delizioso cibo servito nei diversi ristoranti, spettacoli d’intrattenimento, bar e club notturni che restano aperti fino all’alba. Le coppie giovani apprezzeranno la vita notturna e la gran varietà di attività che qui si possono svolgere. Per non parlare degli amanti delle vacanze all’insegna del golf.

Il periodo ideale per visitare Estoril va da metà maggio fino alla fine di settembre, tenendo presente che il picco della stagione estiva coincide con i mesi di luglio e agosto. A settembre il clima è ancora piacevolmente caldo ma senza l’affollamento del periodo estivo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009