Cattolica: ideale per vacanze low-cost con tutta la famiglia in Romagna

Di

spiagge cattolica romagnaDire vacanze è quasi un ossimoro, visto che secondo i sondaggi e le previsioni, la metà degli italiani non ha le possibilità economiche per permettersi di trascorrere le ferie lontano da casa. E per quelli che invece alle vacanze non rinunciano, il risparmio è un must con soggiorni più brevi e preferenza a pacchetti vantaggiosi e last-minute. E così gli operatori turistici si adattano, concedendo sconti mai visti prima. Tra le mete più gettonate – insieme a Sicilia, a Salento, Sardegna, Marche e Toscana – come al solito spicca la Romagna, dove si stima che il calo delle tariffe degli appartamenti in affitto si aggiri quest’anno sul 5%. Ma in Romagna il ventaglio della scelta è molto ampio, con località più o meno prestigiose a seconda dell’offerta di servizi e divertimenti che hanno da offrire.

Per chi va in vacanza con la famiglia, Cattolica costituisce una meta ideale. E’ sempre stata e rimane una delle perle di bellezza del Mare Adriatico, infatti anche quest’anno premiata con la prestigiosa Bandiera Blu, il riconoscimento di valore internazionale assegnato ogni anno con il supporto dell’ONU e che premia le località balneari più rispettose dei criteri di gestione sostenibile del territorio. Cercando online si può essere certi di trovare una formula di alloggio capace di soddisfare tutti i bisogni dei vacanzieri: relax, buona tavola, comodità di movimento, divertimento diurno e notturno. Bisogna solo munirsi di pazienza e scorrere le offerte fino a scovare i prezzi migliori.

Molto importante valutare anche la presenza di servizi utili per fare fronte alle non poche esigenze dei bambini, specialmente quelli molto piccoli: mamma e papà potranno rilassarsi per qualche ora se possono avvalersi di un servizio di baby-sitting oppure di mini-club, in albergo o in spiaggia.

Non sono pochi gli hotel che consentono ai genitori dei bebè di utilizzare un angolo cottura per preparare pappe adatte a loro e salette da gioco con mobili e giocattoli non pericolosi.

Particolarmente convenienti risultano gli hotel con pacchetti All Inclusive, ovvero che uniscono nel prezzo il posto in spiaggia: in questo modo si può stare certi di non sforare sul budget.

Seguire il link per trovare altre informazioni su Cattolica.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009