Addio al celibato a Riccione: 4 consigli per un fuori porta indimenticabile!

Di , scritto il 19 Aprile 2019
spiaggia riccione

Riccione è una delle località più gettonate per chi organizza un addio al celibato e di motivi ne possiamo trovare sicuramente moltissimi. Innanzitutto parliamo di una meta turistica in cui il divertimento non manca mai: le discoteche ed i locali notturni sono moltissimi quindi di certo da questo punto di vista non avremo difficoltà a trovare la location adatta per i festeggiamenti. Oltre a questo, dobbiamo sempre ricordare che Riccione si trova sul mare: possiamo quindi combinare una mini vacanza in spiaggia con una festa da urlo, il tutto senza essere costretti a spendere un salasso!

Riccione è quindi l’ideale per un addio al celibato in grande stile, ma se non vogliamo rischiare di commettere errori e di rovinare tutto dobbiamo organizzare le cose per bene. Ecco 4 consigli per un addio al celibato indimenticabile.

#1 Scegliere l’hotel giusto

Uno dei costi maggiori per chi vuole organizzare un addio al celibato a Riccione potrebbe proprio essere quello dell’hotel, ma basta scegliere bene per non avere problemi di budget. Innanzitutto, possiamo tranquillamente scegliere un hotel Riccione 2 stelle perché tanto trascorreremo poco tempo nella nostra stanza. Non ha senso cercare strutture di lusso per un addio al celibato: sicuramente l’hotel sarà l’ultima cosa che il festeggiato ricorderà! Meglio piuttosto investire sul resto: la cena, la discoteca e tutto il contorno. È invece importantissimo che l’hotel si trovi in una posizione comoda per raggiungere e soprattutto tornare facilmente dalla discoteca, senza dover guidare.

#2 Organizzare la giornata

Un addio al celibato deve essere organizzato, altrimenti poi si rischia di dimenticare qualcosa o di fare un caos incredibile. Per quanto riguarda la giornata, ci si può rilassare in spiaggia sorseggiando qualche cocktail oppure si può decidere di animare sin da subito la festa con un giro in Go-kart o con una divertente sessione di paintball. Le alternative sono moltissime e di certo non si rischia di annoiarsi a Riccione. Attenzione però: dobbiamo cercare di non esagerare durante la giornata altrimenti arriveremmo alla sera troppo stanchi.

#3 Organizzare la serata

Per la serata Riccione offre davvero di tutto e di più, quindi non avremo di certo molti problemi a trovare il locale perfetto. La cosa migliore da fare sarebbe quella di prenotare ancora prima della partenza, in modo da essere sicuri di avere un posto riservato. Molti giovani però preferiscono fare un tour dei locali più in vista, e anche questa può essere una bella idea. Considerate però che alcune delle discoteche più in voga a Riccione hanno un costo non indifferente, quindi vale la pena valutare se fermarsi in quella più bella.

#4 Giochi e scherzi per il festeggiato

Per il futuro sposo naturalmente dobbiamo organizzare una serie di giochi e di scherzi, perché sarà lui il re della serata e la nostra missione non è solo quella di farlo divertire ma anche quella di metterlo in imbarazzo! Via libera quindi a qualsiasi scherzo, a patto che rimanga divertente e che non risulti pericoloso perché se no rischiamo di rovinare a tutti la serata.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009