Estate a Cattolica con tutta la famiglia: 4 consigli per una vacanza con i bambini

Di , scritto il 17 Aprile 2019
spiaggie cattolica

Cattolica è una delle località affacciate sulla Riviera Romagnola più consigliate per una vacanza in famiglia, perché è perfetta per i bambini ed i genitori possono trovare tutto quello di cui hanno bisogno per un soggiorno di relax. Questa località è particolarmente amata rispetto a Rimini e Riccione anche per via del mare: l’acqua infatti da queste parti è più pulita e limpida, simile per certi versi a quella che si trova andando ancora più a sud. Non si ha quindi l’impressione di fare il bagno nella melma, ma piuttosto di immergersi in un mare limpido e cristallino.

Se state pensando di organizzare una vacanza a Cattolica con tutta la famiglia e con i bambini al seguito, oggi vi daremo alcuni consigli per renderla perfetta.

#1 La struttura: scegliere un family hotel

Per quanto riguarda la struttura, a Cattolica non abbiamo che l’imbarazzo della scelta ma sicuramente per una vacanza con i bambini l’ideale è cercarne una che sia attrezzata per tutte le nostre esigenze. Trovare dei family hotel Cattolica è davvero semplicissimo: ce ne sono diversi e senza ombra di dubbio sono la soluzione perfetta perché pensati proprio per i più piccoli. Dal servizio di babysitting al menù appositamente progettato per i bimbi, i family hotel sono sicuramente da preferire a tutte le altre strutture.

#2 La spiaggia di Cattolica: perfetta per i bimbi!

La spiaggia di Cattolica è semplicemente perfetta, perché sembra progettata per i più piccoli e per le famiglie in generale. Gli stabilimenti balneari sono numerosi e sono tutti attrezzatissimi per assecondare ogni tipo di esigenza. Inoltre, la stessa conformazione della spiaggia è l’ideale perché non solo il fondale scende lentamente: a Cattolica ci sono anche i frangiflutti. I genitori possono quindi stare del tutto tranquilli, anche perché i bagnini sorvegliano la spiaggia e controllano sempre che tutto vada per il meglio!

#3 Dedicare una mattinata all’acquario

Se viaggiamo insieme ai nostri bambini, sicuramente il mare sarà per loro divertimento allo stato puro ma può capitare che un giorno o l’altro si stanchino o che ci sia una giornata di pioggia. In questi casi conviene dedicare un po’ di tempo all’acquario di Cattolica perché specialmente per i bambini è un’emozione unica. Vale davvero la pena portarli a visitare l’acquario perché non lo dimenticheranno facilmente e ne rimarranno estasiati!

#4 Dove mangiare a Cattolica

Se sceglierete un family hotel, probabilmente la maggior parte delle volte mangerete presso la vostra struttura ed è la scelta migliore anche perché sono in grado di assecondare tutte le esigenze e le preferenze dei bambini. Quando viaggiamo con i figli al seguito infatti andare a cena fuori può rivelarsi un problema più che un piacere. Non tutti i ristoranti propongono dei menù per i più piccoli e dopo un certo periodo di tempo i bimbi si stancano ed iniziano a fare i capricci, specialmente se hanno trascorso un’intera giornata di divertimento al mare. Meglio quindi mangiare in hotel, dove possono trovare un menù tutto per loro e andare a nanna quando vogliono.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009