Capodanno a Parigi

Di , scritto il 12 Dicembre 2007

ParigiLa magia che avvolge Parigi in ogni stagione dell’anno raggiunge il culmine la notte di Capodanno. Nel periodo natalizio la città, da molti considerata la più bella del mondo, si ricopre di luci e colori. A Parigi la cultura non si ferma mai, i musei sono aperti anche il 31 dicembre, e il panorama luminoso che potrete ammirare salendo sulla Torre Eiffel è davvero indimenticabile.

Il Capodanno dei parigini è fatto di cene in casa a lume di candela e vino buono, e di passeggiate dopo la mezzanotte fra piazze e chiese che si confondono fra nebbiolina e magia tanto da immergerci in un’atmosfera senza tempo che dura fino al primo gennaio.

La cosa migliore che può fare il turista per il capodanno a Parigi è lanciarsi con la propria bottiglia di champagne nella tradizionale mega-festa sugli Champs Elysées dove migliaia di persone (nonostante il freddo) aspettano la mezzanotte fra musica, balli, follia e un numero infinito di brindisi.

Il primo gennaio poi è il giorno migliore per passeggiare in città da Notre Dame a Montmartre, infatti anche se i musei sono chiusi, la città non dorme mai, nemmeno il primo giorno dell’anno.


2 commenti su “Capodanno a Parigi”
  1. […] York, San Francisco, Miami, Barcellona, Vienna, Innsbruck, Seefeld e Salisburgo, Madeira, Londra e Parigi. Un’altra città da prendere in seria considerazione per il Capodanno è Madrid, la […]

  2. federico ha detto:

    Parigi è bellissima ma non andateciu a capodanno, sono appena tornato ed è stata la una delusione massima.
    I campi elisi illuminati( non solo il 31) privi di musica, fuochi, e di cosneguenza allegria, con gente che si muove in continuazione che non sa che fare . Nemmeno un microfono o un orologio per il conto alla rovescia, una pena incredibile per una citta’ che merita di piu’. Delusione nei volti di tutti i turisti che in un qualsiasi paesello dell’Italia avrebbero trovato più allegria. musica, cibo ecc. ecc.
    Visitate Parigi e bellissima ma non andateci il 31 dicembre è decisamente uan sola


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009