Figueretas Ibiza: consigli per una vacanza perfetta

Di

figueretas ibizaFigueretas Ibiza è uno dei luoghi in cui ci si potrebbe perdere, uno di quelli che una volta scoperti non escono più dalla mente. I consigli per una vacanza perfetta in questo angolo di paradiso non sono poi molti, basta munirsi di voglia di conoscere meraviglie della natura, rilassarsi e divertirsi. In una sola parola, lasciarsi andare. Abbandonarsi alla bellezza dei luoghi potrebbe essere l’unico vero consiglio utile.

Una delle località più suggestive e centrali di Ibiza, Figueretas si apre a molti scenari tutti interessanti, è infatti adatta alle famiglie, ai turisti in cerca di relax, che la scelgono perlopiù in bassa stagione, ma anche per i giovani che nella vacanza cercano esclusivamente divertimento e che la scelgono soprattutto in alta stagione, quando la movida è ai suoi massimi livelli e i molti locali presenti brulicano di gente. Anche se Ibiza è da sempre un luogo noto per il divertimento e la movida, qui si possono trovare momenti di relax adatti a tutti e spazi che anche le famiglie con bambini possono sfruttare al meglio per rendere unica la loro vacanza grazie alle spiagge con fondali bassi e paesaggi in cui poter fare piacevoli passeggiate o escursioni. Una vacanza adatta a tutti.

Il primo consiglio utile da seguire è quello relativo all’alloggio che si sceglie. In questa zona ci sono molte possibilità tra hotel, campeggi e B&B, ma se si desidera un’opzione che sia al tempo stesso comoda, ma non particolarmente costosa, si può decidere di alloggiare in appartamento, scelta perfetta sia per famiglie che per giovani perché si addice a tutte le esigenze.

Figueretas Ibiza è uno dei luoghi migliori dove fermarsi se si desidera conoscere anche le molte località vicine, quindi è una sorta di punto di partenza e di arrivo, ma non è soltanto quello, è molto di più, anche se spesso pochi lo sanno. Si tratta di un luogo senza tempo, ricco di atmosfera, un luogo che merita di essere visitato, conosciuto, amato per le sue spiagge cristalline, ma anche per i suoi paesaggi e le sue attrazioni culturali, ancora poco note rispetto a tutto il resto. La sua posizione strategica (dista soltanto 15 minuti a piedi e circa 10 minuti in bus da Ibiza) la rende una delle mete più scelte dai turisti di tutto il mondo che qui trovano comodità e bellezza dei luoghi senza spendere cifre cospicue. Eco perché può essere considerata il sogno del turista che ama l’avventura, il relax e la scoperta di luoghi incantevoli.

Altro consiglio, meno pratico, è quello di dedicare un po’ di tempo a una passeggiata di sera sul lungomare dove vengono allestite bancarelle di artigiani locali, molto affascinati e curiose sulle quali non sarà difficile trovare qualche oggetto da acquistare per noi o, perché no, come souvenir per amici e parenti.

A caratterizzare questo suggestivo borgo è il perfetto connubio tra gente del posto e turisti così come l’affascinante e naturale convivenza tra spiaggia, centro storico e porto di piccoli pescherecci.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009