Vacanze a Gabicce: cosa fare questa estate

Di

gabicceL’estate è finalmente arrivata e si iniziano a programmare le prossime vacanze estive. Una delle destinazioni più gettonate per gli amanti del mare è sicuramente Gabicce, in grado di offrire diverse opportunità di intrattenimento.

Lo splendido mare della costa sul confine tra Emilia Romagna e Marche è la prima attrattiva della città di Gabicce. Gli stabilimenti balneari si affiancano al percorso lungomare per le passeggiate baciati dal sole. La spiaggia di Gabicce da diversi anni ottiene la Bandiera Blu e quella Verde,  facendola rientrare tra le migliori per grandi e piccini.

Chi ama gli sport estivi troverà ampia scelta tra i campi di beach volley, i tornei di tennis e le opportunità di apprendere una disciplina acquatica con istruttori professionisti.

La straordinaria bellezza di Gabicce è la sua divisione naturale tra Mare e Monte, che offre un binomio perfetto per le famiglie e i gruppi. La città offre un promontorio splendido di cui godere nelle ore più calde alla ricerca di un po’ di refrigerio. Il Parco del Monte San Bartolo incontra la parte alta della città con percorsi da fare in bicicletta e a piedi.

La Chiesa di Sant’Ermete a Gabicce Monte si presenta con una storia affascinante e delle opere religiose interessanti da ammirare per rendere più ricca e completa la nostra vacanza. Se gli aspetti culturali e artistici vi affascinano in pochi minuti d’auto o sfruttando i mezzi pubblici potrete apprezzare gli splendidi borghi dell’entroterra o la vicina città di Urbino.

Da giugno a settembre a Gabicce è possibile godere della magica musica della rassegna Note Tra il Verde e il Blu. Gli appuntamenti si svolgono in diverse location attraverso la città e abbracciano diversi generi musicali.

Tutti i giovedì sera a Gabicce Monte va in scena Degustibus, in piazza Valbruna. Una delle più interessanti rassegne enogastronomiche del territorio, per unire la buona tavola alle ferie estive. La metà di giugno la città accoglie la stagione estiva con la Festa dell’Ospitalità a base di rustida, ovvero pesce azzurro accompagnato da delizioso vino delle colline.

Ogni sera durante la stagione estiva si trova qualcosa di interessante da fare o da vedere. Nelle piazze e lungo le vie del centro la città si anima con concerti, spettacoli, animazione e feste sia per gli adulti che per i bambini, sempre numerosi in questa località.

La notte a Gabicce vuol dire divertimento. Dopo le succulente cene a base di pesce nei deliziosi ristorantini del centro e un after dinner nei locali più alla moda, la serata non può che proseguire con la Baia Imperiale, una delle più importanti discoteche della Riviera.

Dove alloggiare

Le strutture ricettive di Gabicce sono davvero tante. È semplice trovare quella più adatta alle nostre esigenze. Un buon compromesso tra servizi e prezzo è offerto dagli hotel Gabicce Mare 3 stelle dove l’accoglienza famigliare fa sentire a casa e i prezzi sono accessibili, senza dover rinunciare a nulla in termini di servizi. A seconda delle esigenze è possibile avere un pacchetto personalizzato con pasti, ingressi alle attrazioni o servizi aggiuntivi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009