Alla scoperta delle antiche locande inglesi

Di
locanda inglese

L’autunno è ancora un periodo adatto per un viaggio in Inghilterra; i colori tipici della stagione non faranno che aumentare il fascino di Albione. Perciò, se le vostre ferie sono in questo mese, oppure se siete sempre in ferie, perché già in pensione, prendete in considerazione un soggiorno a queste latitudini.

Per quanto riguarda l’accomodation, certo, gli hotel moderni sono dotati di tutti i comfort, ma per visitare un paese romantico come l’Inghilterra e gustarne pienamente l’atmosfera, soggiornare in una locanda è ancora più gradevole.

british inn

Greene King Inns, ad esempio, è una catena di più di 100 locande e alberghi tradizionali situati nella campagna o sulla costa inglese, in una trentina di contee del Regno Unito. Tutte le strutture ricettive sono situate in luoghi estremamente pittoreschi e, pur essendo perfettamente ristrutturate, hanno mantenuto lo stile d’antan. Molte di esse hanno visto lo svolgimento di importanti fatti storici e tutte – per definizione – trasudano la più perfetta tradizione inglese (giudicate voi stessi da queste immagini).

country inn

Inoltre, le strutture sono note per la calorosa ospitalità che sanno offrire, con stanze confortevoli (ovviamente munite anche di collegamento WiFi), sale da pranzo e bar accoglienti, dove potrete rilassarvi davanti a un bicchiere di vino o a una ale, la squisita birra chiara inglese. Per non parlare della nutriente colazione tradizionale e di cene dai sapori straordinari, a base di selvaggina e prodotti agricoli locali.

english pub

Altro sito utile da consultare è English Countryinn, un sito web esclusivo dedicato alla promozione di alberghi storici e locande tradizionali caratteristiche.

Una volta trovata la struttura, la giornata la potete passare a esplorare la contea in cui vi trovate, con tonificanti passeggiate o visite alle cittadine più belle nei paraggi. Oppure semplicemente rilassarvi in una morbida poltrona e, finalmente, leggere un libro in santa pace. Chi è già stato in Inghilterra sa che certi piaceri altrove non si possono gustare in questo modo…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009