Una splendida vacanza a Cesenatico

Di

CesenaticoCesenatico, località situata sulla costa Adriatica, è una tra le mete più ambite per quanto riguarda le vacanze in famiglia con i propri bambini e animali domestici, ma anche tra amici e parenti. Questo comune, situato nella provincia di Forlì-Cesena in Emilia Romagna, consente a tutte le famiglie di trascorrere la propria settimana estiva al mare, rilassandosi sotto l’ombrellone mentre i bambini fanno castelli di sabbia e concedendosi degli ottimi pranzi a base di pesce.

Naturalmente, per trasformare questa vacanza in un soggiorno piacevole, sarà necessario selezionare uno dei migliori hotel a Cesenatico, così da avere un’ottima sistemazione, vicina a tutti i servizi più importanti, ma anche non troppo distante dal mare e da tutte quelle località che possono essere belle da visitare durante la propria villeggiatura in Italia.

Molte strutture alberghiere di questa località di mare dispongono non solo di semplice stanze per dormire, bensì propongono pacchetti vacanza con tanti altri servizi supplementari, come ad esempio la piscina – utile se volete tenere sempre sott’occhio i vostri piccini – ma anche di aree gioco studiate appositamente per il benessere dei più piccoli di casa, dove vi sono pure degli animatori. Inoltre, tanti hotel ed alberghi di Cesenatico mettono sempre a disposizione interessanti proposte per trascorrere dei momenti suggestivi anche con un piccolo sconto.

Ad ogni modo, potrete decidere di spostarvi utilizzando i mezzi pubblici o con la vostra auto per raggiungere anche Mirabilandia, uno dei parchi più famosi per il divertimento di bambini, ragazzi ed adulti. In questa maniera, la vostra vacanza in famiglia sarà davvero divertente!

Durante i mesi estivi, però, non manca neppure l’appuntamento con la Notte Rosa che si svolge in tante città della riviera romagnola, tra cui la stessa cittadina di Cesenatico. Se lo desiderate, però, a soli 20 chilometri dalla vostra città di soggiorno vi è Rimini, altra località che fa parlare di sé proprio per la vita durante i mesi dell’estate. Se desiderate prendere parte alla Notte Rosa sulla Riviera Romagnola, ricordatevi che quest’anno l’appuntamento è fissato per il mese di luglio e più precisamente per venerdì 7 luglio 2017.

Non dimentichiamo neppure che l’Emilia Romagna è sicuramente una delle regioni italiane in cui gustare tante prelibatezze gastronomiche: a Cesenatico potrete scegliere di andare nei ristoranti o nelle gustose piadinerie, ma anche in tanti piccoli locali o rosticcerie che servono specialità locali. Durante la vostra settimana di relax, dunque, non lasciatevi sfuggire l’opportunità di provare piatti a base di pesce, accompagnati da ottimi vini del territorio. Che cosa dire, poi, della pasta fresca come i cappelletti o ravioli? Potrete assaporarli con il classico ripieno di carne oppure con spinaci e ricotta! Non dimenticatevi neppure di provare gli ottimi antipasti a base di salumi e formaggi, magari sempre insieme a una buona piadina.

Non vi resta che riservare la vostra camera in anticipo, garantendovi la possibilità di avere tutti confort che faranno al vostro caso e che riusciranno a rendere ancora di più rilassante la vacanza al mare insieme alla vostra famiglia o con i vostri migliori amici.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009