Cattolica, dove l’estate non finisce mai!

Di

cattolica-panoramaTranquilla, attrezzata e ricca di attrazioni turistiche, Cattolica ha tutte le caratteristiche per essere considerata un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare e della spiaggia. A Cattolica, infatti, si può dire che l’estate non finisce mai. Nata come semplice borgo di pescatori, la città è riuscita pian piano ad affinarsi nell’arte dell’ospitalità, incrementando sempre più le sue strutture ricettive e raggiungendo oggi il primato di “regina dell’Adriatico”. Distante solo pochi chilometri da località balneari altrettanto famose come Rimini e Riccione, Cattolica ha il vantaggio di essere decisamente più economica e meno caotica rispetto agli altri centri della riviera romagnola. Innumerevoli sono le soluzioni alberghiere a disposizione di ogni turista: dagli esclusivi hotel a 4 stelle ai convenienti hotel a 2 stelle, passando attraverso i semplici e confortevoli hotel a 3 stelle, tutti accomunati dallo spirito di accoglienza e disponibilità tipico della cultura romagnola. La vasta gamma di alberghi, la maggior parte dei quali si trova a pochi passi dalla spiaggia, assicura soluzioni di soggiorno accessibili per tutte le tasche.

Il mare

Il vero punto di forza di Cattolica è indubbiamente il mare, così limpido e pulito da essere premiato ormai da anni con la denominazione di bandiera blu. I fondali bassi e sabbiosi rendono questo tratto di riviera romagnola particolarmente adatto alle famiglie con bambini, che sono liberi di giocare e di divertirsi in tutta sicurezza. Le occasioni di divertimento lungo il litorale di Cattolica non sono dedicate esclusivamente ai più piccoli. Momenti di intrattenimento, eventi e spettacoli sulla spiaggia organizzati da coinvolgenti animatori possono essere l’occasione giusta per condividere momenti di allegria e spensieratezza. Gli happy hour, le feste in spiaggia ed i cocktail party sono dedicati a chi vuole vivere la propria vacanza al mare all’insegna della mondanità e del divertimento più sfrenato. Per gli irriducibili della tintarella invece, tante sono le aree in cui è possibile ritagliarsi un po’ di privacy e crogiolarsi lentamente al sole, magari in compagnia di un buon libro preso in prestito da una delle biblioteche allestite in spiaggia. Per riuscire ad accontentare ogni tipo di turista, la spiaggia di Cattolica predispone anche aree di accesso al web e organizza corsi di sport acquatici di ogni tipo, dai più tradizionali ai più spericolati.

L’entroterra

Facilmente raggiungibile dall’autostrada o in treno, Cattolica gode anche di una posizione decisamente privilegiata. Innumerevoli sono infatti le attrazioni turistiche poco distanti da Cattolica, a partire dai famosi parchi di divertimento di Aquafan, Oltremare, Fiabilandia e Italia in Miniatura che, insieme all’acquario di Cattolica, conosciuto anche come Parco Le Navi, offrono un imperdibile viaggio all’insegna del divertimento e dell’allegria. Gli amanti dell’arte e della storia invece non potranno che apprezzare un tour attraverso la campagna dell’entroterra di Cattolica, ricca di borghi medievali dove si respira il fascino dei tempi passati. I castelli e le torri medievali, i mosaici bizantini di cui è ricca la vicina Ravenna ed i palazzi rinascimentali di Urbino costituiscono uno scenario indimenticabile e mozzafiato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009