Vacanze nella natura: la casa sull’albero

Di , scritto il 05 Settembre 2008

CostaricaSembrano venire fuori dai cartoni animati, dalle favole o dai racconti di Robinson Crusoe e invece sono reali più che mai. Sono le “case” sugli alberi di cui possono godere gli amanti della natura che abbiano voglia di trascorrere una vacanza alternativa, in una bella casetta in cima all’albero, anziché in una comoda camera d’hotel o nel bungalow di un villaggio turistico.

Di queste strutture ce ne sono diverse localizzate in diverse parti del globo. Ho pensato di fornire alcuni nominativi nel caso fosse di vostro interesse una vacanza simile. Eccoli:

* Bed and breakfast Orion, a Saint Paul De Vence, nell’entroterra della Costa Azzurra. I prezzi vanno da 150 a 270 euro a notte (minimo 2 notti in bassa stagione, 1 settimana in alta stagione) compresa la colazione.
* Agriturismo La Piantana, Suite Blue (a 6 metri d’altezza) ad Arlena di Castro (Viterbo). Il prezzo è di 300 euro a notte compresa la colazione.
Woodpecker Hotel si trova a 13 metri di altezza, in cima a una quercia centenaria del parco di Vasteras, vicino a Stoccolma. Il prezzo va da 170 a 240 euro.
* Castle Cottage, nella città di Petworth nel West Sussex (Regno Unito). Il prezzo a notte è di 135 sterline (circa 166 euro).
* Treehouse Hotel a Santa Clara, in Costa Rica. Il prezzo per notte (2 persone), compresa la colazione, è di 95 dollari (65 euro) più il 16 per cento di tasse.


2 commenti su “Vacanze nella natura: la casa sull’albero”
  1. Nicoletta ha detto:

    Ciuo Luigi, prova su questo sito
    http://www.bayrams.com/it/Prenotazione.html

  2. luigi ha detto:

    vorrei sapere come fare per prenotarmi una vacanza breve su una casa sull’albero lieto di una vostra risposta Luigi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009