Andare a Los Angeles in vacanza studio: ecco perché!

Di , scritto il 04 Ottobre 2016

vacanza studioLeggendo il titolo di questo post di sicuro avrai avuto tre emozioni contrastanti: emozione alla parola “vacanza”, avvilimento alla parola “studio”, estrema euforia alla parola “Los Angeles”!
Reazione piuttosto comprensibile, soprattutto perché se la nostra teoria è corretta, vuol dire che non sei mai stato in vacanza studio! Proprio così, non c’è persona al mondo che sia tornata da una vacanza studio scontenta ed affermando che è un’esperienza che non rifarebbe… tutt’altro! Chi ha vissuto questa incredibile opportunità la consiglia a chiunque, anzi la mette nella lista della “cose da fare” in adolescenza, e non solo. Se questo ancora non ti convince non ti preoccupare, perché ti stiamo per dare delle ottime ragioni per fare una vacanza studio, meglio ancora se a Los Angeles!

Vivere il sogno americano

E’ vero, il concetto di sogno americano è ben diverso da quello di una semplice vacanza, eppure per molti lo è anche il semplice fatto di riuscire a visitare gli Stati Uniti, con particolare preferenza verso New York e Los Angeles. Con una vacanza studio potrai non solo visitare Los Angeles e vivere un’esperienza americana a 360° in un college, ma potrai farlo con i tuoi coetanei! Beverly Hills, Venice Beach, the walk of fame, Santa Monica Beach, Universal Studios sono solo alcuni dei luoghi che potrai visitare, i quali variano naturalmente in base al tour operator con il quale deciderai di partire e al programma scelto.
Quanti adolescenti possono vantarsi di essere andati a Los Angeles, in generale o comunque senza i genitori? Con una vacanza studio potrai farlo! Naturalmente non sarai solo perché con te ci sarà il tuo gruppo e il tuo supervisore, ma comunque sarà come fare la tua prima vacanza in autonomia, lontano dalla famiglia. Inoltre potrai fare attività e vivere esperienze all’interno del campus che solo con un vacanza studio potrai fare!

Full immersion nella cultura locale e nella lingua
Le vacanze studio sono organizzate in modo tale da consentirti di immergerti non solo nella lingua locale, ma anche nella cultura del posto. Tutto quello che viene organizzato dentro e fuori dal campus ti farà apprendere lo stile di vita americano e allo stesso tempo mettere in pratica l’inglese con nuovi amici internazionali e con i tuoi insegnanti madrelingua. Scoprirai quanto sarà semplice migliorare il tuo inglese e addirittura piacevole, specialmente quando proverai l’emozione di riuscire a comunicare con i tuoi nuovi amici, americani e non. Qualsiasi cosa farai al di fuori dell’aula ti aiuterà a tenere vivo l’apprendimento della lingua.

Porre le basi per il tuo futuro divertendoti

La parola futuro fa paura, soprattutto se pronunciata in adolescenza, periodo in cui si tende a vivere alla giornata. Eppure è proprio in questo periodo che bisogna iniziare a pensarci, anche semplicemente studiando una lingua che è diventato oramai indispensabile non solo per lavorare ma anche per viaggiare, per aprire nuovi orizzonti, e accrescere culturalmente. Con una vacanza studio a Los Angeles avrai la possibilità di porre le basi per il tuo futuro in modo divertente! Non solo imparerai l’inglese, ma vivrai un’esperienza da serie tv e allo stesso tempo crescerai anche a livello personale perché ti troverai in un altro continente al di fuori della tua comfort zone composta dalla tua casa e dalla tua famiglia pronta a risolvere ogni tuo problema. In vacanza studio imparerai ad adattarti a essere più autonomo, e a risolvere (quasi) da solo qualsiasi problema.

Come organizzare una vacanza studio

Per organizzare una vacanza studio hai due scelte: puoi rivolgerti alla tua insegnante di inglese, oppure direttamente ad un tour operator.
In molti casi è la stessa insegnante di inglese a proporre la vacanza studio alla classe, in caso contrario è possibile chiedere un preventivo direttamente ad uno dei tour operator di settore. Ci sono numerosi operatori con programmi diversi e offerte diverse. Per le vacanze studio a Los Angeles uno dei programmi più completi è quello delle vacanze studio a Los Angeles di MLA che offre pacchetti di attività ed escursioni molto ampi, senza trascurare le lezioni di inglese.
Se invece non vuoi andare a Los Angeles, e il tuo sogno è un altro, è possibile trovare vacanze studio praticamente in tutte le principali città degli Stati Uniti o d’Europa, quindi ti resta solo l’imbarazzo della scelta. Naturalmente non esistono solo programmi per imparare l’inglese ma puoi scegliere anche luoghi per perfezionare il francese, il tedesco, lo spagnolo etc.
Sei convinto a partire? Vivi subito un’esperienza senza precedenti!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009