Un giorno agli Universal Studios di Los Angeles: quali sono le migliori attrazioni

Di , scritto il 20 Giugno 2016

Universal StudiosGli Universal Studios Hollywood sono un parco tematico situato nella San Fernando Valley, nella zona di Los Angeles. Tappa obbligata per chiunque visiti la California del sud, sono una sorta di monumento nazionale. Ecco un elenco aggiornato delle attrazioni più interessanti.

The Wizarding World of Harry Potter: è l’attrazione costruita più di recente. In quest’area si possono esplorare i misteri del castello di Hogwarts, visitare i negozi di Hogsmeade, oltre a sperimentare un tiro pieno di magia ed eccitazione nelle corse sul percorso al buio chiamato Harry Potter and the Forbidden Journey e sulle montagne russe del Flight of the Hippogriff.

Fast & Furious – Supercharged, uno dei tour cinematografici più famosi in assoluto degli Universal Studios che quest’anno celebrano il loro cinquantesimo anniversario con un finale decisamente speciale.

King Kong 360 3-D: creato da Peter Jackson, è un simulatore 4D di una battaglia fra King Kong e dei V-Rex, che ha vinto numerosi premi.

Studio Tour: è l’attrazione più classica, un trenino che passa per i set più belli della storia del cinema hollywoodiano, come King Kong, Lo squalo, Jurassic Park, La guerra dei mondi, New York, ecc. mostrando il dietro le scene. Esiste anche in versione notturna, davvero suggestiva al chiaro di luna.

Despicable Me Minion Mayhem, un’attrazione molto divertenti di una decina di minuti che prevede una corsa tra personaggi come Gru, le sue figlie e i malvagi Minion.

Super Silly Fun Land è una nuovissima zona giochi molto elaborata, adiacente all’entrata per Despicable Me Minion Mayhem.

Transformers: The Ride-3D: una cavalcata immersiva, futuristica e tridimensionale in un mondo a metà tra fiction e realtà.

The Simpsons Ride: la famiglia Simpson visita Krustyland e il visitatore viaggia accanto a Homer, Marge e Bart!

Jurassic Park — The Ride permette di trovarsi faccia a faccia con dinosauri “vivi”, alti quasi 15 metri e di scendere da un’altissima rapida su una zattera.

Revenge of the Mummy – The Ride: un roller coaster mozzafiato dedicato al film La mummia, con effetti speciali e sorprese a ogni curva.

Special Effects Show: un percorso approfondito sugli effetti speciali dei film prodotti Universal, in cui operano stuntmen professionisti e tecnologia molto sofisticata.


1 commento su “Un giorno agli Universal Studios di Los Angeles: quali sono le migliori attrazioni”
  1. […] farlo con i tuoi coetanei! Beverly Hills, Venice Beach, the walk of fame, Santa Monica Beach, Universal Studios sono solo alcuni dei luoghi che potrai visitare, i quali variano naturalmente in base al tour […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009