Baja Sardinia, nel cuore della Costa Smeralda

Di
costa smeralda

Baja Sardinia è conosciuta per le sue spiagge sabbiose e acque cristalline, una meta ideale per chi cerca una vacanza rilassante in un ambiente naturale mozzafiato.

La natura incantevole dell’Arcipelago della Maddalena con la sua maestosa, ma placida bellezza, affascina e coinvolge chiunque, offrendo ad adulti, ragazzi e bambini una ricchezza incommensurabile, fatta di emozioni e suggestioni uniche.

La spiaggia principale di Baja Sardinia è la spiaggia del Pitrizza, una grande spiaggia di sabbia bianca con un mare azzurro intenso. Qui è possibile noleggiare ombrelloni e lettini, oppure godersi il sole sulla sabbia. La spiaggia del Pitrizza è anche il luogo perfetto per praticare sport acquatici come il windsurf, il kitesurf e il paddleboarding.

Altre spiagge vicine a Baja Sardinia includono Cala Battistoni, una piccola spiaggia di sabbia e ciottoli, e Cala Ginepro, una lunga spiaggia di sabbia bianca e acque poco profonde ideale per le famiglie con bambini.

Per coloro che vogliono esplorare la zona circostante, Baja Sardinia si trova a pochi chilometri da Porto Cervo, la celebre località turistica frequentata dai ricchi e famosi di tutto il mondo. Qui è possibile passeggiare tra i negozi di lusso, i ristoranti gourmet e i bar alla moda. Porto Cervo è anche un luogo ideale per gli appassionati di golf, grazie al famoso campo da golf Pevero Golf Club.

Baja Sardinia è anche famosa per la sua vita notturna, con numerosi bar e discoteche dove i turisti possono ballare fino all’alba. Tuttavia, se si vuole trascorrere una serata più tranquilla, è possibile cenare in uno dei ristoranti locali, dove si possono gustare specialità locali come la pasta con le vongole, l’agnello alla vernaccia e il porceddu.

Un’ottima idea è anche intraprendere escursioni nell’entroterra per conoscere il cuore di queste terre, per incontrare la gente che le abita, per conoscerne i mestieri, gli usi e le tradizioni, e scoprire tutti quei luoghi straordinari e ricchi di fascino distanti dalle più rinomate mete turistiche. L’ideale per capire ancora più a fondo questa terra e per conoscerla sarà, dunque, allontanarsi e andare alla scoperta di angoli più nascosti e meno frequentati.

Anche i più piccoli, oltre a poter godere delle meraviglie del Parco Naturale e a vivere un’esperienza naturalistica molto importante, qui troveranno spazi attrezzati e pensati apposta per il loro divertimento, come l’Aquadream, il Parco Giochi d’acqua della Costa Smeralda. Un mondo di divertimenti e avventure, tra scivoli, piscine e tante attrazioni, attrezzato di aree relax con sdraio e ombrelloni gratuiti, di tavoli e sedie per i picnic e di tutto quello che può servire per una piacevole giornata in famiglia all’insegna del puro divertimento.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009