Magica estate nel Salento

Di , scritto il 03 Agosto 2012

Trascorrere l’estate nel Salento è un’esperienza unica e fortemente emozionante, perché eccezionali sono le suggestioni che derivano dal conoscere la cultura e la storia delle città salentine. Una vacanza da queste parti è un viaggio nella Puglia più bella, con il suo mare cristallino e le coste, a volte alte e frastagliate e talvolta più basse e sinuose. Ma è anche un gradevole addentrarsi nell’entroterra, con i suoi parchi naturali, i borghi e le città. Le offerte vacanze nel Salento che si possono trovare grazie al motore di ricerca Hotelinpuglia.it presentano proposte ideali per chi è alla cerca del contatto con la natura senza rinunciare al mare e alle spiagge di sabbia fine. Ma anche a chi è interessato a organizzare un tour tra le eleganti città d’arte come Lecce (con il suo anfiteatro romano), Otranto, Brindisi o Taranto.

In quello che si chiama scherzosamente “il Tacco d’Italia” troverete lusso e raffinatezza, natura incontaminata, preziose tradizioni popolari, con proposte su misura per voi. Non lasciatevi sfuggire le offerte vacanze nel Salento, perché ce n’è davvero per tutti i gusti. Noi vi diamo qualche idea per escursioni meno conosciute, ma assolutamente valide: ad esempio, potrete organizzare un tour nel paese di Ugento, un luogo estremamente suggestivo ed emozionante per gli appassionati di storia ed archeologia, con i suoi tre musei e la zona archeologica dove si possono ammirare i reperti preistorici. E poi c’è l’isola di Sant’Andrea, poco distante dal centro storico di Gallipoli, con la sua particolare conformazione completamente pianeggiante.

Dire vacanze in Salento significa anche dire un periodo di relax a tu per tu con la natura: anfratti di pietra lavorata dai venti e poi paesaggi rigogliosi di vegetazione, con oleandri, alberi di fichi, pini e ulivi. La splendida macchia mediterranea domina il territorio sia sulla costa ionica che su quella adriatica. Potrete scegliere uno degli alberghi dotati di tutti i comfort oppure, se siete alla ri cerca di una vacanza all’insegna dell’avventura, trascorrere le vostre giornate in uno dei tanti campeggi situati in splendide pinete, a poca distanza da bianche distese di sabbia lambite dal mare. Il Salento è questo e molto altro, non resta che scoprirlo!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTravel.it – Guida su viaggi e vacanze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009